Federica Panicucci addolorata in diretta a Mattino 5: “Fa davvero male”
Mattino Cinque, la conduttrice sconvolta: “Ennesimo episodio di violenza”
Oggi Federica Panicucci ha iniziato la seconda parte del suo programma quotidiano in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 parlando di un fatto di cronaca davvero grave. Di cosa si tratta? E’ stato scoperto che degli anziani e disabili sono stati maltrattati in una struttura a Brescia. Ovviamente la presentatrice ha mandato in onda subito una clip per mostrare quello che è successo a queste persone, che hanno subìto violenze indicibili. Una volta finito l’RWM la presentatrice ha quindi tenuto a spiegare che i carabinieri del Nas hanno documentato il tutto con le telecamere all’interno della struttura:
“E’ stato documentato l’ennesimo episodio di violenza contro anziani, anziani indifesi…Sono cinque gli operatori sanitari a cui è stato impedito di avvicinarsi ai pazienti di questa RSA…”
Federica Panicucci rimasta basita: “Fa davvero male vedere certe immagini”
Successivamente la conduttrice di Mattino 5 ha mandato in onda un nuovo sevizio che ha spiegato ancora più nel dettaglio agli spettatori a casa tutto quello che è successo e ciò che purtroppo hanno subìto questi anziani e disabili nella strutta a Brescia. Terminata anche questa clip la presentatrice, che è finita al centro dei rumor perchè pare potrebbe lasciare la conduzione del rotocalco mattutino, non è riuscita a trattenere tutto il suo dispiacere nell’aver visto queste scene davvero inquietanti e crudeli:
“Davvero fa molto effetto vedere queste immagini…Fa molto male, anche perchè potrebbero essere benissimo i nostri cari, i nostri genitori, i nostri nonni…”
La collega di Francesco Vecchi ha poi confessato che sfortunatamente di episodi simili ce ne sono stati tanti altri, anche ultimamente: “Sono purtroppo tanti i casi documentati…” Poco dopo ha rivelato che anche a San Donà di Piave nel veneziano, ad Arma di Taggia e a Foggia sono successi episodi del tutto simili mandando un nuovo servizio per documentare.
La conduttrice davvero incredula: “Dopo tanti anni non è possibile succeda ancora tutto questo”
Finito anche questo nuovo servizio in cui è stata fatta luce sui nuovi episodi di violenza nelle RSA è intervenuta immediatamente Federica Panicucci, che visibilmente sconvolta ha ricordato che in 14 anni che conduce Mattino Cinque ha sempre fatto appelli affinché qualcuno intervenisse per porre rimedio:
“Ogni volta cosa diciamo? Servono le telecamere di sorveglianza…Serve una rete di controllo…Non è possibile succeda ancora tutto questo…”
E i suoi ospiti in studio ed in collegamento non hanno potuto far altro che darle ragione. La presentatrice ha poi chiuso questo blocco promettendo al pubblico a casa che tornerà a parlare di tutti questi casi molto presto.