Eleonora Daniele si lascia andare: “A volte mi sento sola”, confessione intima
La confessione della conduttrice di Storie Italiane: “Vorrei avere mia mamma vicina, a volte mi sento un po’ sola”
Lunga intervista di Eleonora Daniele pubblicata sulle pagine del numero di NuovoTV uscito in edicola, come tutte le settimane, martedì mattina. Nell’intervista in questione la conduttrice, che in questo periodo è anche alla guida di Storie di sera, il programma che conduce ogni lunedì su Rai1 alle 23.30 circa, ha parlato sia del suo lavoro che del suo privato, arrivando a confessare: “Come ogni genitore, faccio volentieri dei sacrifici per mia figlia. Con lei cerco di fare tutto al meglio, ma non nascondo che a volte mi sento un po’ sola”.
Mi piacerebbe che mia mamma fosse più vicina: lei vive a Padova, ma i nonni sono fondamentali quando si diventa madri
ha chiarito subito dopo, rivelando che sente comunque molto spesso, al telefono, sua mamma, che le dà consigli e la sostiene in tutto con la sua Carlotta, che ha quasi 3 anni: “Cerchiamo, insomma, di ovviare alla lontananza come possiamo” ha asserito.
“Difficile ma non impossibile conciliare maternità e lavoro”, la rivelazione della conduttrice
Parlando sempre della figlia Carlotta, Eleonora Daniele nell’intervista ha spiegato che conciliare il lavoro con la maternità sicuramente non è facile, ma non è neanche impossibile, specie nel suo caso, poiché ha una sola figlia. A questo proposito, però, ha voluto precisare: “Io sono molto fortunata, ma penso a tutte quelle mamme che non possono contare su nessun tipo di aiuto”.
Come a tutte, capitano poi anche a me notti insonni quando mia figlia è ammalata, notti in cui non riesco a dormire, ma sono piccoli sacrifici che ogni madre fa ben volentieri
ha dichiarato. “Mia figlia ha rivoluzionato la mia vita, in due parole la definirei proprio ‘una rivoluzione’ Carlotta” ha asserito successivamente Eleonora, dicendosi anche convinta che la figlia e tanti altri della sua generazione, in qualche modo in futuro daranno un buon contributo al cambiamento del pianeta.
L’allarme lanciato dalla conduttrice: “Attenzione al business della violenza in rete”
Prima della fine dell’intervista, Eleonora Daniele ha parlato anche di un tema di cui si occupa spesso a Storie Italiane, ossia quello della violenza tra i giovani, violenza che spesso finisce anche in rete tramite filmati che vengono pubblicati proprio da chi commette efferati gesti: “I ragazzi guardano i contenuti che trovano online e cercano di emularli. E’ ora di dire basta a questo tipo di business, in cui le vittime sono quasi sempre le donne” ha chiarito. E il tema della violenza lo affronta anche a Storie di sera, sempre con successo, non a caso qualche giorno ha fa ha ricevuto i complimenti di una collega.