X


“Arrestata”, Eleonora Daniele fa un annuncio choc a Storie Italiane

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in Personaggi Tv

Storie Italiane, l’annuncio della conduttrice all’inizio della diretta: “Arrestata la sorella di Matteo Messina Denaro”

E’ trascorso un mese e mezzo da quel lunedì di metà gennaio, era il 16, in cui la notizia dell’arresto del latitante Matteo Messina Denaro ha fatto il giro dei giornali, dei TG e dei programmi tv. E oggi, venerdì 3 marzo, c’è stata un’ulteriore svolta: è stata arrestata la sorella del boss. “Stando a quanto ha detto il GIP, la sorella di Matteo Messina Denaro non ha distrutto i pizzini, è stata quindi questa la falla” ha spiegato Eleonora Daniele aprendo la diretta del suo programma questa mattina, spiegando subito dopo che per il momento è disponibile una sola foto della donna, divulgata in rete dall’ANSA.

Eleonora Daniele e l’arresto della sorella di Matteo Messina Denaro: “Avrebbe favorito la latitanza”

“Questa donna pare abbia aiutato la latitanza del fratello” ha detto subito dopo la conduttrice di Storie Italiane (che qualche giorno fa è apparsa scossa per una storia drammatica), continuando: “Avrebbe gestito quella che è stata un po’ la cassa, diciamo: l’economia e tutti i conti di Matteo Messina Denaro”. Eleonora ha quindi ceduto la parola ad un giornalista intervenuto tramite collegamento, il quale ha spiegato che la donna in questione è Rosalia, la prima delle sorelle di Matteo Messina Denaro. “E’ la primogenita, dovrebe avere circa 68 anni e vive da sola perchè il marito è stato condannato all’ergastolo bianco per mafia” ha dichiarato inoltre il giornalista ai microfoni di Storie Italiane, mentre la regia, nel frattempo, ha mandato in onda alcune immagini registrate questa mattina sul luogo dell’arresto, avvenuto alle prime luci dell’alba. “Anche uno dei suoi figli è in carcere per mafia, mentre una figlia femmina è l’avvocato che difende lo zio, Matteo Messina Denaro” ha reso noto inoltre l’ospite di Eleonora Daniele.

A Storie Italiane l’arresto della sorella di Matteo Messina Denaro: “Trovato un biglietto”

Sempre nel collegamento fatto all’inizio della puntata, il primo giornalista intervenuto in diretta ha spiegato che a dicembre c’è stato un blitz dei carabinieri a casa di Rosalia Messina Denaro, dove sono state installate delle cimici. Sempre in casa della donna è stato trovato un biglietto, un “pizzino” per l’esattezza, riferito proprio al boss che all’epoca era ancora ricercato: “I carabinieri non lo hanno preso, hanno solo fatto una foto, rimettendo poi il biglietto nell’intercapedine dove lo hanno trovato” ha spiegato inoltre l’ospite di Eleonora Daniele, concludendo: “Nei giorni successivi lo hanno analizzato e si sono resi conto che era una sorta di cartella medica, scritta a mano, di un malato di tumore…”.