X


Elena Sofia Ricci, accaduta una cosa rarissima: “Ecco cos’è riuscita a fare”

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Elena Sofia Ricci Fiori sopra l'inferno

L’attrice ha sbancato nei panni di Teresa Battaglia. Platinette: “Ha una grande ricchezza espressiva”

Elena Sofia Ricci è una delle più grandi attrici italiane. Passa con estrema facilità da un ruolo all’altro senza sbagliare un colpo. Dopo aver dismesso i panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 7 ha indossato quelli di Teresa Battaglia in Fiori sopra l’inferno. E’ una donna tutta d’un pezzo sul lavoro ma fragile nella vita privata a causa del diabete e di un inzio di Alzheimer. La fiction, tratta dai romanzi di Ilaria Tuti, si è conclusa lunedì scorso riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. Platinette, nella sua rubrica settimanale su DiPiù “La Tv che vedo” ha tessuto le lodi dell’attrice fiorentina:

“E’ come se Elena Sofia Ricci avesse sempre interpretato quel ruolo. E’ come se fosse proprio lei quella donna decisa e, al tempo stesso, resa molto fragile dal ciclone che sta per devastarla. E’ davvero assai raro verificare tanta ricchezza espressiva nelle fiction”.

Platinette ritiene che Fiori sopra l’inferno potrebbe essere esportata all’estero senza bisogno di aggiustamenti: la bellezza inquietante dei luoghi e la tensione continua che tiene i telespettatori avvinti alla sedia sono garanzia di successo ovunque. L’opinionista si augura che ci sia una seconda stagione perché tre puntate sono davvero troppo poche per un debutto.

Platinette elogia Elena Sofia Ricci e Fiori sopra l’inferno: “E’ una serie irresistibile”

Il ruolo di Teresa Battaglia è stato molto amato dal pubblico di Rai1. La serie ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso per tre puntate. Dice Platinette:

“Quello che rende irresistibile la serie televisiva è la contrapposizione tra carnefici e vittime, tra criminali e cacciatori di killer che, per trovare chi uccide, si devono calare nei panni dei ricercati”.

All’inizio Elena Sofia Ricci (che ha corso un rischio) aveva rifiutato il ruolo di Teresa Battaglia ma dopo aver letto la sceneggiatura ha accettato con entusiasmo la parte. Davanti a ruoli complessi e difficili non si tira mai indietro.

Che Dio ci aiuti 7: l’attrice fiorentina torna nell’ultima puntata

Elena Sofia Ricci tornerà a vestire i panni di Suor Angela nell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7: il suo sarà un addio definitivo o un arrivederci? L’attrice ha detto più volte che è stato molto difficile per lei separarsi da Suor Angela per cui la porta non è chiusa a chiave. In un’eventuale ottava stagione potrebbe fare qualche incursione a sorpresa o addirittura tornare in pianta stabile. I suoi numerosi e affezionati fan se lo augurano!