Elena Di Cioccio sieropositiva: “Volevo suicidarmi lanciandomi dal cornicione”
La popolare conduttrice e attrice con l’HIV fa una drammatica confessione: “Sono stata pestata a sangue e lasciata sull’asfalto”
Elena Di Cioccio ha deciso di rivelare ieri a Le Iene di essere sieropositiva da 21 anni circa. In questa occasione l’attrice e conduttrice non ha fatto mistero che è stato davvero complicato accettarlo, tanto da aver vissuto per anni due vite a diverse velocità. Adesso però ha voluto fare pace con sè stessa e dire a tutti la verità. Sull’ultimo numero del magazine Vanity Fair ha anche rilasciato una lunga intervista proprio per parlare della sua vita. E ad un certo punto non ha fatto mistero di aver avuto problemi con un ex fidanzato, che non ha reagito bene quando gli ha comunicato di avere l’HIV, arrivando addirittura a picchiarla a sangue e lasciarla sola sull’asfalto:
“E’ stato terribile…Ci concentriamo sempre sulle botte e poco sulla violenza psicologica…”
E purtroppo questo episodio l’ha infatti segnata nel profondo, anche da un punto di vista psicologico: “Ho toccato il fondo…”
Elena Di Cioccio parla per la prima volta del suo dramma: “Ho pensato di suicidarmi”
Successivamente la giornalista del magazine Vanity Fair ha quindi chiesto all’attrice e conduttrice affetta da HIV se proprio in quell’esatto momento ha pensato seriamente di togliersi la vita. E quest’ultima ha rivelato di ricordarsi esattamente quel giorno in cui ha pensato al suicidio:
“Io con i piedi che sporgono dal cornicione del palazzo dove ero cresciuta, e il messaggio del mio ex: ‘Ora contatto tutti per dire che sei una sieropositiva di mer**…'”
Difatti l’attrice, che ieri è stata ospite da Belen Rodriguez a Le Iene per rivelare per la prima volta di essere sieropositiva, ha confessato di essersi sentita come tutte quelle persone che mentono sulla Laurea o che vengono licenziati e non lo dicono in famiglia. Ha poi deciso di staccarsi da questo uomo una volta per tutte e buttarsi a capofitto nel lavoro: “Lavoravo come una matta e mi stordivo di marijuana…”
L’attrice non lo nega: “Per tanto tempo ho avuto paura di essere me stessa”
Elena Di Cioccio ha poi rivelato che nel periodo in cui ha lavorato a Le Iene ha sempre finto che tutto andasse bene tenendo il segreto per sè: “Mettevo in scena la sicurezza per nascondermi da chi non sapeva, e per rassicurare chi sapeva…” A quel punto la giornalista le ha chiesto quanto ha pesato nella sua vita un segreto simile. E la conduttrice ed attrice sieropositiva ha rivelato che purtroppo non essere stata onesta con nessuno non l’ha fatta vivere:
“Avevo paura di essere me stessa, temevo di essere squalificata dalla partita…Ma la partita di chi?”
Insomma la donna ha affrontato un percorso di vita sicuramente molto complicato, ma alla fine è uscita fuori da un tunnel e adesso può dire tranquillamente di essere una persona in pace con sè stessa: “Ho fatto tutto il percorso e l’ho superata…”