È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici senza parole: “Vi rendete conto?”
Antonella Clerici e la riflessione all’inizio della puntata: “Il tempo vola”
Ultima puntata della settimana per l’amatissimo programma di ricette che anche oggi, venerdì 31 marzo, ha fatto compagnia ai telespettatori di Rai1 con preparazioni gustosissime, gag divertenti, ospiti e tanto altro. Come sempre all’inizio della puntata la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha dedicato uno spazio alla riflessione del giorno. Questa volta, dopo aver ricordato che oggi è il 31 marzo e che dunque anche questo messe è finito, Antonella ha detto:
“Ma vi rendete conto che è già la fine di marzo? Poi arriva aprile, con tutte le festività, ed ecco là che è finito maggio. Il tempo vola. L’unica certezza è che Alfio mangia sempre”.
Grandi risate con i membri del programma presenti in studio, Fulvio Marino, Evelina Flachi, Lorenzo Biagiarelli, Francesca Marsetti, Giovanna Civitillo, per la battuta su Alfio, ormai preda perfetta per le gag più esilaranti.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno entusiasta dell’ospite: “Sono felicissima”
Dopo un momento molto commovente e intimo di Antonella Clerici che ha speso parole toccanti dopo una notizia difficile è arrivato un momento di grande gioia proprio per lei. Infatti ha fatto il suo ingresso in studio Andrea De Carlo, scrittore e a quanto pare anche molto amico della conduttrice di Rai1.
“Oggi io sono felicissima di averlo con me, con noi e con voi”
ha detto Antonella. Quest’ultima ha poi aggiunto che per lei, ma anche oggettivamente, lui è uno dei più grandi scrittori contemporanei e un mito per la sua generazione. “Io conosco tutti i suoi romanzi e li ho letti tutti e tu lo sai” ha detto Antonella rivolgendosi direttamente all’ospite “ma soprattutto è stato anche il mio vicino di casa”.
Tutte le ricette della puntata di oggi a È sempre mezzogiorno
Dopo aver parlato con l’ospite di oggi, Andrea De Carlo, del suo nuovo libro dal titolo “Io, Jack e Dio”, la conduttrice di Rai1 ha dato spazio alle protagoniste indiscusse del programma: le ricette. E così i primi ad accendere i fornelli sono stati i Gemelli Billi che hanno cucinato le lasagne con salmone, sotto le notte della loro canzone “Furore”. E’ stata poi la volta delle uova pochè in nido di asparagi di Francesca Marsetti e successivamente Antonella Clerici ha dato spazio alla dedica per un telespettatore come ogni venerdì. Questa volta Sal De Riso ha realizzato la torta reale all’ananas mentre i biscotti mandorle e cioccolato di Leila Imparato sono stati il secondo dolce di oggi. Infine come sempre a chiudere è stato Fulvio Marino con la pagnotta pasquale tipica di questo periodo.