X


Doc-Nelle tue mani, dure proteste per il remake: “Scelta incomprensibile”

Scritto da , il Marzo 5, 2023 , in Serie & Film Tv
foto doc nelle tue mani andrea fanti luca argentero

Il famoso giornalista in disaccordo con la scelta della protagonista donna

Ha destato parecchio scalpore la notizia circolata recentemente sul remake americano di Doc-Nelle tue mani al quale sceneggiatori e produttori degli Stati Uniti stanno lavorando. Negli USA, com’è noto, non è stata acquistata semplicemente la serie tv targata Lux Vide, che prevede solitamente poi il semplice doppiaggio (così come accaduto ad esempio in Francia e Giappone), ma sono stati acquistati proprio i diritti della storia da rifare appunto con il remake. Peccato però che si stia lavorando per trasformare la protagonista in una donna, la dottoressa Amy Elias, invece del dottor Andrea Fanti (Luca Argentero). Una lettrice di Nuovo Tv ha scritto a La posta di Alessandro Cecchi Paone mostrandosi contraria. Ed anche il giornalista sembra pensarla così, infatti scrive:

“E’ una scelta incomprensibile. Sono d’accordo con il suo punto di vista”.

Telespettatrice commenta le prime voci sul remake americano di Doc-Nelle tue mani: “Che senso ha?”

Nel dettaglio la lettrice del settimanale sopracitato, la signora Rita da Genova, spiega la notizia del remake americano della serie tv con Luca Argentero che appunto dovrebbe prevedere una protagonista femminile.

“Che senso ha? Così Doc non rischia lo stravolgimento?”

commenta contrariata la lettrice. Infatti la signora Rita ricorda che la storia del dottor Andrea Fanti è ispirata a fatti realmente accaduti e nella realtà si tratta proprio di un medico uomo.

“E’ come se da noi avessero deciso di rifare Grey’s Anatomy mettendo un uomo nella parte principale”

conclude la lettrice. D’accordo con lei Alessandro Cecchi Paone ha lanciato una frecciatina ai produttori americani dicendo che se proprio vogliono una donna possiamo esportare La dottoressa Giò, di cui è stata protagonista Barbara d’Urso.

Il punto di vista del giornalista sulla serie tv: “Ecco quale sarebbe l’unica specificità”

Sembra destinato a far discutere ancora per molto il remake americano di Doc-nelle tue mani di cui attualmente si sta procedendo alla fase di scrittura. Intanto Alessandro Cecchi Paone commenta così la scelta di cambiare il protagonista in una donna:

“Nel mercato americano, dove hanno inventato le serie ospedaliere – i cosiddetti medical drama – l’unica specificità di Doc sarebbe proprio la presenza di un protagonista italiano bello e bravo come Luca Argentero”.

E mentre negli Stati Uniti si sta lavorando al remake in Italia tutto è pronto per aprire il set della terza stagione di Doc e dare il via alle riprese che terranno il cast impegnato per diversi mesi.