Christian De Sica, fallita la maschera d’oro: Scoiattolo non è Anna Falchi
Il cantante mascherato: esercitata la prima maschera d’oro ma non è andata a buon fine
Come Milly Carlucci aveva annunciato nei giorni scorsi, nella seconda puntata de Il cantante mascherato i giurati che sabato scorso hanno azzeccato chi si nascondeva all’interno del Cigno, ossia Sandra Milo (in coppia con Antonio Mezzancella), hanno potuto esercitare il diritto di mascherare di punto e in bianco un concorrente misterioso, usando la cosiddetta maschera d’oro. E se Serena Bortone ha scelto di non esercitare la maschera d’oro con i Colombi, pur essendo convita che siano Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Christian De Sica ha voluto invece tentare lo smascheramento dello Scoiattolo Nero, sicuro che dietro la maschera ci fosse Anna Falchi.
Scoiattolo Nero non è Anna Falchi: sbagliata l’ipotesi fatta da Christian De Sica
Giunto sul palco, Christian De Sica ha potuto osservare da vicino la maschera, confermando la sua ipotesi: per lui era Anna Falchi, anche perchè, nella clip di presentazione mandata in onda prima dell’esibizione, la concorrente misteriosa ha detto “i fatti vostri”, e Anna è la conduttrice de I Fatti Vostri. E’ quindi sceso il sipario bianco e tutto è stato preparato per lo smascheramento ma, una volta che la tenda si è alzata, lo Scoiattolo si è mostrato ancora con il costume. Colpo di scena, quindi: non è Anna Falchi. Vista la non riuscita della maschera d’oro, il personaggio in questione è entrato di diritto nella terza puntata. Ma allora chi è lo Scoiattolo Nero?
Il cantante mascherato: è Roberta Morise la concorrente che si nasconde dietro la maschera?
E’ di sicuro calabrese la concorrente che si nasconde dietro la maschera dello Scoiattolo e, visto l’indizio che si è aggiunto stasera, come suddetto “i fatti vostri”, se prima alcuni sospetti erano ricaduti su Elisabetta Gregoraci, che è originaria della provincia di Catanzaro, questa sera è stato fatto il nome di Roberta Morise, che è della provincia di Crotone e ha condotto I Fatti Vostri alcuni anni fa. A fare il nome della Morise è stato Flavio Insinna, mentre Iva Zanicchi è rimasta convinta che si tratti di Elisabetta Gregoraci; Christian De Sica, come già detto, ha esercitato il diritto della maschera d’oro convintissimo che nel costume ci fosse Anna Falchi, mentre per Serena Bortone la concorrente è Valeria Marini; ipotesi strana, infine, quella fatta da Francesco Facchinetti, che ha detto Donatella Versace. Di sicuro non scopriremo stasera chi è lo Scoiattolo, appunto perchè, come detto prima, ha ottenuto direttamente l’accesso alla prossima puntata.