Che Dio ci aiuti 7, l’attrice di Cate svela: “Ho incontrato una difficoltà”
Ileana D’Ambra: “Ho avuto difficoltà ad accettare il modo di pensare di Cate”
Mancano solo due puntate alla fine della settima stagione di Che Dio ci aiuti. Il finale si preannuncia scoppiettante anche perché tornerà Elena Sofia Ricci a salutare, forse definitivamente, i telespettatori che in questi anni hanno amato il personaggio di Suor Angela. Nonostante l’addio dell’attrice fiorentina gli ascolti si sono mantenuti buoni. Merito di Francesca Chillemi, di Pierpaolo Spollon e delle tre new entry che hanno interpretato Cate, Ludovica e Sara. Cate, diminutivo di Catena, è interpretata da Ileana D’Ambra. Cate si è stabilita in Convento dopo non essere riuscita ad entrare in Conservatorio. Azzurra le ha affidato il compito di guidare il coro dei bambini. Grazie a questo incarico ha conosciuto Giuseppe per cui ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine. Cate, dopo un inizio difficile, ha legato molto con Ludovica e Sara. L’attrice ha confessato in un’intervista al RadiocorriereTv:
“Catena crede nella fortuna e nella sfortuna, nelle quali io invece non credo assolutamente, perché penso che siamo noi a muovere tutto. Ho avuto difficoltà ad accettare questo suo modo di pensare. Nel corso dei mesi, poi, mi sono affezionata anche a questa sua caratteristica”.
L’attrice di Cate confessa: “Ho voluto fortemente questo ruolo in Che Dio ci aiuti 7”
Che Dio ci aiuti è arrivato nella vita di Ileana D’Ambra dopo che aveva finito di girare due film molto impegnativi e drammatici: “La prima regola” di Massimiliano D’Epiro e “Il maledetto” di Giulio Base. Racconta l’attrice al RadiocorriereTv:
“Dopo quelle esperienze ho pensato che avrei voluto divertirmi, puntando sulla vena comica che sentivo di avere. Con Che Dio ci aiuti mi sono divertita sin dal provino, ho svuotato la mente e ricaricato le batterie. Una nuova bellissima sfida”.
Quando ha letto il copione ha capito subito che sarebbe stata in grado di interpretare Cate.
Che Dio ci aiuti 7, l’attrice di Cate rivela: “Quando ho girato la prima scena con Elena Sofia Ricci mi tremavano le gambe”
Ileana D’Ambra ha avuto la fortuna e l’onore di recitare accanto a due mostri sacri come Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi nella fiction di Rai1. A tal proposito svela un retroscena:
“Ho avuto la fortuna di lavorare con Elena Sofia e la prima volta che ho fatto la scena con lei mi tremavano le gambe. La sua presenza scenica è magnifica”.
L’appuntamento con la nona puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per giovedì 9 marzo in prima serata su Rai1 (l’attrice di Sara ha fatto una confessione spiazzante).