Bella Ma’, arriva una brusca riduzione per Pierluigi Diaco: “Dureremo meno”
Pierluigi Diaco annuncia un cambiamento di orario per il suo talk: “Dureremo di meno”
Sul finire della puntata di oggi, il conduttore ha fatto un annuncio che sicuramente non ha fatto felici i tanti telespettatori che ogni giorno seguono il suo talk pomeridiano su Rai2: sono in arrivo dei cambiamenti di orario e Bella Ma’ si riduce. Infatti il conduttore ha spiegato che la prossima settimana, per l’esattezza da lunedì 6 marzo a venerdì 10 marzo, il programma andrà in onda solamente un’ora dalle 16.15 circa fino alle 17.20. Non inizierà quindi al consueto orario delle 15.25 per lasciare spazio al ciclismo ed alla tappa ciclistica Tirreno-Adriatico. Il conduttore ha dunque annunciato:
“Dureremo memo per un’intera settimana per lasciare spazio prima di noi al ciclismo. Non ci tradite e non prendete impegni.”
Bella Ma’ si riduce la prossima settimana, il conduttore annuncia: “Puntata dedicata a Renato Zero”
Il palinsesto del pomeriggio di Rai2 la prossima settimana, dal 6 al 10 marzo, subirà dei cambiamenti, trasmetterà dalle 15.25 alle 16.15 la tappa ciclistica facendo slittare di un’ora il programma di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco. Ma questo non è l’unico cambiamento della trasmissione, il conduttore infatti nella puntata di oggi ha anticipato che nelle prossime puntate torneranno Antonella Elia e Adriana Volpe come opinioniste di uno spazio dedicato a Sanremo mentre la puntata di venerdì prossimo sarà dedicata a Renato Zero, quella di oggi invece è stata dedicata al grandissimo cantautore scomparso Lucio Dalla con Rita Forte che ha interpretato magistralmente alcuni dei suoi successi. Ospite di puntata, invece, è stata Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony che ha ricordato il padre tra aneddoti e retroscena sia professionali che privati. A lei il conduttore ha promesso di ricordare ogni volta che può nelle sue trasmissioni il cantante scomparso e forse poco omaggiato.
Pierluigi Diaco stravolge il suo format ma ottiene risultati: picchi dell’8% di share
Gli ascolti di Bella Ma’ sono stati all’inizio molto poco incoraggianti, la sfida tra due diverse generazioni, quella dei Boomer e quella Z non sembrava appassionare molto il pubblico ottenendo soltanto un 2% di share di media. Pierluigi Diaco, tornato in studio in lacrime dopo la morte di Maurizio Costanzo e tutta la sua squadra hanno quindi modificato il format. Adesso il programma appare come un talk di interviste in cui i vari concorrenti hanno il ruolo di porre delle domande. Questo cambio di rotta però ha portato i suoi risultati perché gli ascolti sono in crescita con picchi dell’8% di share. Solo per fare un esempio la puntata di eri, giovedì 2 marzo è stata seguita da un netto di 626.000, 7,04% di share