NDG eliminato da Amici 22: “Qui ho trovato la forza di ricominciare”
Le prime parole dell’allievo di Amici 22 dopo l’eliminazione: “Ho riavuto fiducia in me stesso”
Si è conclusa la prima puntata del Serale che ha visto due eliminazioni. La prima, immediata e definitiva dopo la prima manche con Megan, e la seconda con un ballottaggio tra l’eliminato provvisorio della seconda manche, Federica, e della terza. E proprio il terzo NDG è l’eliminato definitivo, oltre Megan, di questa prima puntata. L’eliminato è stato comunicato dalla conduttrice in casetta, dunque senza pubblico, secondo il voto dei tre giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Dopo aver saputo il verdetto l’allievo ha detto:
“Questo posto mi ha dato la forza di ricominciare. Ho riavuto fiducia in me stesso, qualcosa si è riacceso, e spero che potrà esserlo anche fuori. Ho capito tante cose a livello personale”.
La conduttrice commenta il percorso di NDG: “Era ora che non avessi più paura”
Mentre stava per comunicare il verdetto definitivo agli allievi Maria De Filippi ha raccontato all’eliminato che qualche giorno fa ha sentito una conversazione tra lui e sua mamma e ne è rimasta molto colpita. Durante la telefonata la mamma dell’allievo di Amici 22 gli diceva che è cresciuto molto grazie al percorso fatto nel talent e secondo Maria è vero. Poco dopo aver saputo dell’eliminazione l’allievo di Lorella Cuccarini ha detto che è stato un bel viaggio e che adesso è fiero di se stesso. “Era ora che non avessi più paura” ha concluso la conduttrice.
NDG contento di com’è andata la puntata: “Ho potuto mostrare la mia parte emotiva”
Prima di lasciare i ragazzi la conduttrice, giunta in collegamento in casetta, si è voluta assicurare di come stesse l’eliminato. Il cantante ha detto che sta bene veramente e che è felice di come sia andata la prima puntata del Serale di Amici 22 che l’ha visto scontrarsi al ballottaggio finale con Federica.
“Oggi mi sono liberato tantissimo. Ho potuto mostrare la mia parte emotiva, quella energica e di show. Ho dato tutto”
ha detto l’allievo. Maria gli ha detto di essere contenta del suo cambiamento e della sua crescita e, soprattutto, del fatto che lui abbia detto di non avere rimpianti. “Guardando indietro è stato un percorso assurdo di alti e bassi continui” ha concluso l’allievo.