X


Amici 22, Maria De Filippi ha scelto i giudici del Serale: svelati i nomi

Scritto da , il Marzo 8, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 22

Maria De Filippi cambia tutta la giuria: arrivano tre volti inediti nel talent di Canale5

Dopo alcune edizioni in compagnia dei simpaticissimi Stefano De Martino, Stash dei The Kolors e il Principe Emanuele Filiberto Di Savoia, quest’anno la giuria della fase conclusiva del talent cambia totalmente. Ancora una volta la conduttrice e il suo staff sono stati bravissimi nel non fare trapelare nessun indizio o indiscrezione che poi si è rivelata fondata. Complice, inoltre, l’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo, di ipotesi sui giudici del Serale di Amici 22 se ne sono fatte ben poche. E se è vero che molti scommettevano sulla riconferma dei tre vecchi giudici adesso dovranno ricredersi. Il sempre informato Davide Maggio ha infatti appena comunicato i nomi: saranno Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè gli artisti che prenderanno posto sulle ambitissime poltrone rosse.

Cosa c’è da sapere sui giudici del Serale di Amici 22

Anche se la giuria del talent è stata totalmente rivoluzionata con tre volti nuovi c’è da dire che in realtà per il programma non sono poi così nuovi. Partiamo con Giuseppe Gioffrè, ex allievo del talent e vincitore della categoria danza nel 2012. E’ stato sia ballerino professionista del programma sia poi, negli ultimi anni, membro del corpo di ballo proprio della fase serale. Ballerino acclamatissimo in tutto il mondo, ha ballato anche per importanti artisti internazionali. Anche Michele Bravi non è totalmente nuovo, in quanto è venuto spesso nel programma e in passato è stato anche tutor dello stesso. Il cantante non ha mai nascosto un legame profondo con Maria De Filippi che l’ha sempre apprezzato come artista e persona. Chiude Cristiano Malgioglio, già giudice di alcune gare delle puntate domenicali e abituato al ruolo anche grazie a Tale e Quale Show su Rai1.

Conto alla rovescia per Maria De Filippi: tutti i dettagli sulla fase serale

Manca ormai pochissimo alla fase più importante del talent di Canale5 che prenderà il via sabato 18 marzo. Dopo aver ufficializzato gli allievi del Serale di Amici 22 e il direttore artistico, che vede riconfermato Stéphane Jarny, ecco dunque che anche il tassello dei giudici è stato completato. Adesso restano solo due punti da ultimare, il cast di professionisti che prenderà parte al corpo di ballo della fase serale e il meccanismo di quest’anno. Tutte informazioni che, soprattutto per quanto riguarda il meccanismo che comporrà il Serale, verranno svelate probabilmente nel corso delle puntate del daytime della prossima settimana.