Amici 22, l’intera commissione si riunisce a sorpresa: tremano NDG e Megan
I professori di Amici 22 si riuniscono: gli ultimi esami in vista del Serale
Ormai manca sempre meno per la fase Serale del talent di Canale5 e quest’anno i professori hanno incontrato molte più difficoltà del solito nell’assegnare le maglie color oro. Tranne Alessandra Celentano, che ha avuto le idee chiare fin dall’inizio sui suoi allievi ed ha dato già a tutti le maglie, e Arisa che ha completato la sua squadra domenica scorsa, gli altri navigano ancora a vista. Per questo sarà la collegialità a decidere gli ultimi ammessi definitivi e per la prima volta in quest’edizione i prof di canto e ballo si sono riuniti per giudicare tutti insieme gli allievi. A chi è andata peggio è NDG che ha sbagliato durante l’esibizione ed è andato nel panico. Problemi anche per Megan che ha avuto una crisi di pianto una volta lasciato lo studio.
NDG va nel pallone durante l’esame ed entra in crisi
Già prima di arrivare in studio l’allievo aveva espresso preoccupazione in casetta. In particolare l’allievo è apparso terrorizzato da Rudy Zerbi e ha ammesso che se non fosse per lui sarebbe stato più tranquillo. Una volta arrivato davanti alla commissione di Amici 22, dopo l’annuncio dei giudici del Serale, Arisa ha chiesto all’allievo di cantare “Sui muri”. Mentre il ragazzo cantava si è bloccato e sono stati costretti a fermare l’esibizione. L’allievo si è scusato e una volta lasciato lo studio è andato in crisi dicendo:
“Ho sbagliato tutto. L’ho fatta sempre bene, perchè perchè l’ho sbagliata? Non è andata bene, malissimo. Ero così in ansia che mi impappino mi emoziono, non mi è mai successo di sbagliare le mie barre. Ce l’ho tanto con me stesso perché in base a questa prova diranno che non sono pronto per il Serale”.
Non solo NDG: anche un’altra allieva crolla dopo l’esame
Anche l’esame di Megan non ha soddisfatto l’allieva. L’unico professore a chiederle un’esibizione è stato il suo di riferimento, ovvero Emanuel Lo, che l’ha fatta esibire su un pezzo sensuale sui tacchi. Il professore di Amici 22 ha chiesto ad Alessandra Celentano se volesse vedere qualcos’altro ma lei ha risposto di no. Una volta lasciato lo studio la ballerina si è nascosta in un angolo della scuola ed è scoppiata in lacrime. Sia Ramon che Gianmarco hanno provato a capire cosa fosse successo ed hanno cercato di farla sfogare ma lei ha chiesto di restare da sola.