Amici 22, Maria De Filippi già al lavoro: quando ripartono le registrazioni
Fissata la nuova data per l’ultima puntata dello speciale domenicale del talent di Maria De Filippi
L’improvvisa morte di Maurizio Costanzo ha imposto ai vertici Mediaset una riorganizzazione in fretta e furia dei palinsesti di Canale5 sin da venerdì 24 febbraio, giorno appunto della scomparsa del conduttore, giornalista e scrittore. Nemmeno dopo il funerale, avvenuto alle 15:00 di lunedì 27 febbraio e trasmesso in diretta proprio su Canale5, la programmazione è tornata alla normalità. Infatti per tutta questa settimana il daytime del talent non andrà in onda. Tuttavia stando a quanto riportato dalla pagina Amici News le registrazioni dello speciale domenicale riprenderanno prima del previsto. Sembra infatti che la nuova puntata di Amici 22 verrà registrata venerdì 3 marzo anche se ancora non c’è certezza che a condurla sarà proprio Maria o se invece delegherà a qualcuno (ad esempio Lorella Cuccarini) questo compito.
Inizia il conto alla rovescia per il Serale di Amici 22: come sarà la programmazione televisiva
La notizia della nuova imminente registrazione del talent dovrebbe essere abbastanza sicura in quanto per ogni puntata si organizzano autobus da tutta Italia per accogliere in studio il pubblico televisivo e dunque c’è una lunga preparazione e organizzazione. Una volta appurata dunque la ripresa delle registrazioni, probabilmente con Maria De Filippi, vediamo come verranno trasmesse le puntate. Questa domenica, 5 marzo, dovrebbe andare in onda la puntata saltata domenica scorsa, 26 febbraio, e registrata il giorno prima della morte di Maurizio Costanzo. Domenica prossima, ovvero il 12 marzo, andrà in onda invece quella che verrà registrata questo venerdì. Si tratta delle ultime due puntate dello speciale domenicale che poi dal 19 marzo non andrà più in onda in quanto sabato 18, salvo cambi improvvisi di palinsesto, inizierà il Serale.
Maria De Filippi e le nuove registrazioni dei suoi programmi: difficile fermarsi
Com’era prevedibile le registrazioni del talent di Canale5 hanno necessità di ricominciare in quanto ci sono dei tempi tecnici da rispettare anche per quanto riguarda il Serale e l’imponente macchina organizzativa che c’è dietro. D’altronde come avrebbe detto l’amatissimo Maurizio Costanzo lo spettacolo deve andare avanti. Per questo dopo la lunga pausa di Amici 22 ecco che venerdì riprenderanno le registrazioni e domenica la messa in onda. Ma se C’è posta per te è già sistemato, in quanto le registrazioni delle puntate sono terminate prima della scomparsa di Maurizio, lo stesso non può dirsi per Uomini e Donne. Anche se rimangono ancora un paio di puntate registrate soltanto un paio di giorni potranno essere coperti e, soprattutto, si attende la scelta di Federico Nicotera.