Cricca vuole andarsene da Amici: Maria De Filippi costretta ad intervenire
Maria De Filippi prova a far ragionare l’allievo
Il Serale è sempre più vicino e l’allievo di Lorella Cuccarini non ha ancora ottenuto la maglia. Questo lo fa stare male ma c’è dell’altro. Infatti nella puntata di Amici 22 andata in onda ieri l’allievo ha presentato il suo nuovo inedito “Australia” e non è piaciuto al giudice esterno Charlie Rapino. Oggi Lorella ha chiesto di incontrare Cricca ed ha rivelato che nemmeno a lei piace quest’inedito e che gliene aveva consigliato un altro. Poi l’ha duramente rimproverato per come ha risposto al giudice. Tornato in casetta l’allievo è scoppiato a piangere e in collegamento è intervenuta la conduttrice:
“Guarda che ti sono stati fatti dei complimenti. Non l’hai ancora capito ma Lorella te li ha fatti. Perché dirti che sarebbe stato meglio un altro inedito è credere in te. Smolla, ogni tanto molla. Non è successo niente, ragionaci”.
Cricca crolla con la conduttrice
Non accade spesso che Maria De Filippi intervenga con gli allievi durante il daytime ma oggi era necessario. Infatti la conduttrice ha sempre apprezzato l’educazione dell’allievo di Amici 22 e spesso l’ha anche invitato a pensare di più a se stesso perchè finisce sempre per soffrire. Ecco perché, dopo che oggi l’allievo ha detto alla sua insegnante “due settimane fa me ne volevo andare e forse lo penso ancora oggi. Non ho la maglia del Serale, canto bene e ho una bella voce ma poi in realtà faccio ca*are”, la conduttrice ha deciso di parlargli. Maria gli ha spiegato che può capitare di non fare le cose perfette e di sbagliare però non si deve andare nel panico.
“Ho troppe cose che mi mandano nel panico. Sicuramente l’inedito ma in generale non lo so se ce la faccio”
ha però ammesso l’allievo.
La conduttrice di Amici 22 tranquillizza l’allievo
Dopo aver ascoltato lo sfogo in lacrime dell’allievo Maria De Filippi gli ha detto:
“Non hai nessun motivo per non farcela, nessuno”.
Tuttavia Cricca ha insistito spiegando di sentirsi non adatto al contesto televisivo. Maria l’ha però invitato a concentrarsi sulla musica e proprio su questo gli ha detto che è giusto che Lorella gli dica il suo pensiero ma che poi la scelta finale spetta sempre a lui perché se sbaglia lo deve fare con le sue idee.
“Non pensare che se fai questo inedito Lorella non ti dà la maglia”
ha aggiunto la conduttrice capendo che l’allievo non vuole deludere la sua insegnante ed ha paura di non arrivare al Serale. “E’ quando metti in discussione la tua presenza per quello che mi sembra assurdo” ha concluso Maria.