Amici 22, tensione tra prof: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro tutti
Alessandra Celentano protesta sul meccanismo di accesso al Serale
Sta andando in onda l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 22 che poi andrà in onda solo il sabato sera con il Serale. La puntata si è aperta con Maria De Filippi che ha letto una comunicazione della produzione. Siccome i professori hanno chiesto di poter portare tutti gli allievi al Serale, mentre secondo la produzione il numero giusto è 15, la richiesta dei docenti è stata rifiutata. Oggi dunque si riparte da zero, chi ha la maglia deve riconsegnarla e passa al Serale solo chi ottiene almeno 8 da tutti i professori. Chi però non ha gradito questa situazione sono stati Rudy Zerbi e Alessandra. In particolare quest’ultima ha detto:
“Vorrei capire bene questa cosa. Per il fatto che non sono stati eliminati allievi che andavano eliminati, o non sono state date maglie, io rischio allievi a cui ho dato la maglia?”.
Rudy Zerbi contro i colleghi: “Un bel pullmino e partiamo”
Dopo aver ascoltato la decisione della produzione di Amici 22 di revocare le maglie del Serale il docente si è scagliato contro i colleghi dicendo: “La risposta è non prendersi la responsabilità”. Da qui è nato un duro scontro con Lorella Cuccarini che si è molto infastidita delle parole del collega e gli ha detto di non fare i conti a casa degli altri. Tuttavia Rudy ha ammesso che stava prendendo le difese di Alessandra Celentano e ha criticato Lorella per il fatto che volesse portare tutti i suoi allievi al Serale ma senza dare maglie.
“Se sei sicura dei tuoi allievi potevi dargli la maglia. Esiste l’oggettività del talento? Sei sicura? Ok allora tutti i tuoi, un bel pullmino e partiamo”
ha concluso Rudy.
La maestra di Amici 22 bacchettata dal collega: “Discorso senza senso”
Se Rudy Zerbi si è duramente scontrato con la Cuccarini, Alessandra Celentano l’ha fatto con Raimondo Todaro. Secondo il maestro di latino il metodo adottato dalla produzione è giusto perché in questo modo i ragazzi se la giocano alla pari. Non è stata dello stesso parere la maestra di danza classica che ha detto:
“Voi non avete fatto quello che dovevate fare. Io mi sono organizzata bene e fatto delle scelte”.
Raimondo, invece, ha detto che proprio Alessandra avendo dato tre maglie non dovrebbe preoccuparsi per i suoi allievi. Alessandra ha subito detto che lei stava facendo un discorso in generale e Raimondo non ci ha visto più e ha aggiunto: “In generale stai facendo un discorso senza senso”.