Alberto Matano, annuncio a La vita in diretta: “Felicissimo di dirvelo”
L’annuncio del conduttore de La vita in diretta: “Felice per Manuel Bortuzzo, due medaglie d’oro”
Ha chiuso la puntata del suo programma andata in onda oggi, mercoledì 15 marzo 2023, con un annuncio inaspettato il padrone di casa Alberto Matano che, dopo un intervento di Claudio Santamaria, ha rivolto l’attenzione su un altro dei suoi ospiti, Manuel Bortuzzo, dicendo: “Sono molto felice di condividere con voi la notizia di un importante riconoscimento”. Ha quindi rivelato:
Domenica scorsa il nostro Manuel a Lignano Sabbiadoro ha vinto due medaglie d’oro!
Immediatamente in studio è partito un applauso fatto da Claudio Santamaria, Anna Pettinelli, Rosanna Cancellieri e tutta la squadra di lavoro del programma.
“Manuel Bortuzzo è tornato in vasca”, l’annuncio di Alberto Matano alla fine della diretta
Durante l’applauso dei suoi ospiti per le medaglie d’oro vinte nel nuoto paralimpico da Manuel Bortuzzo, il conduttore de La vita in diretta ha esclamato, sempre riferendosi al suo ospite: “E’ tornato in vasca!”, seguito da Rosanna Cancellieri che ha detto a Manuel “Sei un grande”. E alla domanda “Che emozione è stata?” che gli ha fatto subito dopo Alberto, Manuel ha risposto:
E’ stata un’emozione importante, la prima gara internazionale con atleti arrivati da ogni parte del mondo.
“Mi sono ritrovato veramente a casa perchè la piscina è il mio ambiente, il nuoto è quello che devo fare perciò sono molto contento e ora si va avanti” ha aggiunto subito dopo. Matano successivamente ha chiesto a Bortuzzo quale sarà il suo prossimo obiettivo, domanda alla quale il nuotatore, in questa stagione spesso ospite nel talk de La vita in diretta, ha risposto: “Ora si tenta di arrivare ai mondiali della prossima estate”.
L’ospite di Alberto Matano annuncia: “Voglio prendermi un posto nella nazionale”
“Ora il mio obiettivo sono mondiali di questa estate, voglio avere un posto nella nazionale” ha quindi svelato Manuel Bortuzzo ai microfoni de La vita in diretta, con Anna Pettinelli che si è detta convinta che quel posto riuscirà ad averlo. “Noi saremo al tuo fianco” gli ha detto invece Alberto Matano (che ieri si è mostrato in una veste inedita), il quale lo ha poi elogiato definendolo “un grande esempio per tutti”. Rosanna Cancellieri, complimentandosi con Manuel, ha definito la sua “una storia di riscatto”, mentre Alberto, prima di chiudere la trasmissione, ha fatto notare come a Bortuzzo brillassero gli occhi mentre parlava delle due vittorie nel nuoto. “Ho faticato per arrivare a questi traguardi, non solo fisicamente ma anche mentalmente, ed esserci riuscito è stata davvero una grande emozione” ha poi concluso Manuel.