X


Alba Parietti, sofferenza enorme: “Te ne sei andato”, morto nelle scorse ore

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alba Parietti a Tv Talk

La conduttrice in lacrime sui social: doloroso addio nelle scorse ore

Non sono ore facili per Alba Parietti. La celebre conduttrice e showgirl, ormai prossima al ritorno sul piccolo schermo con il nuovo programma di Rai2 Non sono una signora, nelle scorse ore si  è ritrovata a fare i conti con una drammatica notizia. E’ infatti venuto a mancare il suo gattino, dopo ben 19 anni di vita condivisa insieme. Intervenuta sul proprio account Instagram, la Parietti ha speso parole commoventi per il suo pelosetto, venuto a mancare dopo atroci sofferenze, con la malattia che aveva ormai preso il sopravvento: “19 anni fa sei arrivato a casa – ha esordito Alba sul proprio account social – . Eri un batuffolo tremante , carinissimo e dopo pochi giorni sei diventato il ras del quartiere, il padrone di casa . Eri convinto di essere il mio fidanzato , prepotente e geloso. Un gatto intelligentissimo ti chiamavi Peppino ma mia mamma”.

Alba Parietti racconta il calvario del suo gatto: “Eri molto malato”

Sempre nel corso del lungo post pubblicato su Instagram, Alba Parietti ha fornito ulteriori dettagli sugli ultimi complicati mesi del suo gatto, morto nelle scorse ore. Diverse complicazioni che lo hanno portato fino al più triste e drammatico degli epiloghi: “Mi ero convinta per il tuo carattere fossi la reincarnazione di mio padre. Eri molto molto malato ora, magro, lento ma sempre fiero , dietro questa fierezza felina la sofferenza era evidente. Ho pregato non arrivasse un momento così drammatico dal dover prendere la drastica decisione che mi è’ toccata parecchie volte in passato con angoscia e ricordi orrendi e indelebili nella mia mente. Accompagnare chi ami a morire”  le commosse parole della conduttrice che ha così provato a dire addio a una delle sue certezze dell’ultimo ventennio.

La showgirl fa il pieno di affetto sui social

Un addio struggente quello che Alba Parietti ha voluto dedicare al suo compianto gattino, intervenendo direttamente su Instagram. Un vuoto incolmabile, che la showgirl prova a occupare con la forza dell’immaginazione e la consapevolezza che in fondo il suo batuffolo resterà sempre al suo fianco: “Rientro e mi sembra di vederti rientrare con me , sento il tuo miagolio e so che ci sei ancora, come tutto ciò che ho amato … ci sarai sempre Pepito. Buon viaggio io lo so che sei partito per sempre”. Tanti messaggi di vicinanza per la showgirl e madre di Francesco Oppini, che presto tornerà in onda dopo che è stata rivelata la data ufficiale del suo ritorno sul piccolo schermo. Tra i pensieri apparsi sui social della conduttrice anche quello di Sandra Milo: “Comprendo il tuo dolore e ti abbraccio con sincero affetto”.