Saltato Unomattina: perché Massimiliano Ossini non è potuto andare in onda
Cancellata la puntata di Unomattina prevista per oggi: cambio improvviso di palinsesto su Rai1
Non è stata una mattinata come le altre quella di oggi, venerdì 24 febbraio 2023, per il primo canale della Rai, dato che Massimiliano Ossini con la sua trasmissione non è potuto andare in onda per via di uno speciale del TG1 dedicato all’anniversario dello scoppio della guerra in Ucraina. Non è terminato, quindi, alle 9.00 il TG1 mattina, ma è proseguito, appunto, con uno speciale, trainando i telespettatori fino alle 10.00, orario in cui la linea, come tutti i giorni, è passata a Storie Italiane, con Eleonora Daniele. “Ci rivediamo lunedì, ma sabato alle 14.00 vi ricordo l’appuntamento con Linea Bianca“ ha detto in chiusura della puntata di ieri Massimiliano, che ha sicuramente approfittato della diretta saltata oggi per dedicare più tempo alle registrazioni del suo programma dedicato alla montagna in onda, come da lui stesso ricordato, sabato nel primo pomeriggio.
Massimiliano Ossini annuncia: “Domani con Linea Bianca saremo nel centro Italia”
Dunque, chiudendo la diretta di ieri di Unomattina, il conduttore ha svelato anche qualche anticipazione sulla prossima puntata di Linea Bianca, della quale la regia ha trasmesso alcune bellissime immagini: “Saremo nel centro Italia” ha detto. E dalle anticipazioni rese note dal settimanale DiPiùTV nella sezione dedicata ai palinsesti, apprendiamo che la meta precisa dell’appuntamento di domani sarà il Gran Sasso, esattamente Campo Felice. Lì Massimiliano e la collega Giulia Capocchi, accompagnati dalla guida alpina Lino Zani, accompagneranno il pubblico del primo canale alla scoperta di alcuni angoli molto suggestivi delle montagne abruzzesi, tra i paesi alle pendici del Gran Sasso, arrivando anche alla stazione sciistica di Campo Felice.
Continua una stagione di successo per Massimiliano Ossini tra il mattino e il sabato pomeriggio
Stagione decisamente positiva in termini di risultati quella in corso per il conduttore di Unomattina (che qualche giorno fa si è emozionato per un grande personaggio che ha intervistato, con il quale ha lavorato in passato), sempre al top con gli ascolti: la trasmissione che apre il palinsesto di Rai1 dal lunedì al venerdì, sta viaggiando infatti da tempo su una media di share spesso vicinissima al 20% (ieri i telespettatori sono stati quasi 900mila e lo share ha superato, ancora una volta, il 19%), successo che Massimiliano ottiene anche il sabato pomeriggio con Linea Bianca, che recentemente ha registrato peraltro il record assoluto di share di sempre, con quello che è stato il risultato migliore di tutte le edizioni.