X


Tiberio Timperi, gran colpo: “Sono emozionato, ho quasi paura”. L’annuncio

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 15 dicembre

Il conduttore di Unomattina in famiglia è tornato a recitare: “Emozionato, ma ho quasi paura”

Quando Tiberio Timperi è stato contattato dal regista Massimiliano Bruno ha subito accettato ancora prima di sapere i dettagli. Ed è finito a recitare nel film a episodi I migliori giorni al fianco di attori del calibro di Claudia Gerini e Stefano Fresi. Un’occasione “che ho colto al volo” anche perché la recitazione è sempre stata una sua passione tanto da confessare, in un’intervista al settimanale DiPiù Tv, che quando è tornato a recitare era troppo bello per essere vero, come quando incontri una ex fidanzata bellissima, che “sono emozionato, ma ho quasi paura” di perderla di nuovo e di tornare a soffrire in maniera cocente.

Tiberio Timperi racconta qual è il suo grande rimpianto: “Ho sprecato un chance”

Ci sono conduttori che nel loro curriculum possono fregiarsi di capatine nel mondo del cinema o della fiction nostrana: basti pensare a Paolo Bonolis e Gerry Scotti, e poi c’è uno dei volti più apprezzati della Rai come Tiberio Timperi il cui amore per la recitazione non si è mai spento negli anni, nonostante poi abbia scelto di concentrarsi sulla conduzione televisiva. In una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv il conduttore di Unomattina in famiglia ha svelato uno dei suoi più grandi rimpianti della vita: “Negli Stati Uniti mi fu proposto un provino per un’agenzia molto importante, ma quando vidi la folla di altri attori me ne andai”. Insomma, la sua chance a Hollywood “l’ho sprecata”, ma in tv è diventato uno dei volti più piacevoli del primo canale.

Tiberio Timperi non vuole più abbandonare la recitazione: “Forse mi cercherò un agente”

Ora che è tornato nel mondo della recitazione Tiberio Timperi non ha più intenzione di abbandonarlo tanto che “forse mi cercherò un agente” che lo guidi e gli dia consigli per i provini da fare. Lavorerà di nuovo con il regista Massimiliano Bruno e di recente ha anche fatto un ruolo nella serie di Prime Video Sono Lillo. Ovviamente, però, per ora non ha alcuna intenzione di rinunciare al mondo della televisione che gli ha dato moltissime soddisfazioni, come la conduzione di programmi cult come Mezzogiorno in famiglia per non parlare del suo grande successo con Unomattina in famiglia in onda su Rai1 ogni weekend. Insomma, il pubblico lo ha apprezzato al cinema e lo apprezza in televisione (ha fatto anche irruzione a Bella Ma’): e conquistarsi il favore del pubblico, per questo mestiere, è molto importante.