X


Storie Italiane, dolore in diretta per Marina Occhiena: “Ricordo pesante”

Scritto da , il Febbraio 16, 2023 , in Musica
foto Marina Occhiena 16 febbraio

A Storie Italiane si riparla della reunion dei Ricchi e Poveri a Sanremo: “Pesante il ricordo di Franco Gatti”

Ancora un’ampia pagina dedicata a Sanremo nella puntata andata in onda oggi, giovedì 16 febbraio 2023, del programma condotto da Eleonora Daniele su Rai1, dove tanti personaggi del mondo della musica hanno commentato i momenti più emozionanti della kermesse di quest’anno, ma anche degli anni scorsi, come la reunion dei Ricchi e Poveri avvenuta nel 2020, nel primo festival condotto da Amadeus. E a ricordare quel momento è stata in primis una dei protagonisti stessi della reunion, ossia Marina Occhiena che, rivedendo le immagini del collega Franco Gatti, morto alcuni mesi fa, ha ammesso: “E’ un ricordo pesante. Purtroppo un momento come quello della reunion senza di lui non si potrà verificare mai più”.

“Ero molto felice quella sera”, l’emozione dell’ex cantante dei Ricchi e Poveri a Storie Italiane

“Quella sera, mentre eravamo lì sul palco, mi sono sentita felice. Eravamo di nuovo noi quattro e stavamo cantando con tutta quella gente in piedi davanti a noi” ha dichiarato Marina Occhiena ai microfoni della trasmissione di Eleonora Daniele, con Manuela Villa che ha commentato “E’ stato come aver azzerato tutti gli anni di lontananza tra voi”, e Marina ha confermato: “Si, è stato così”.

Siamo sempre stati legati da una grande amicizia, ma non si presentava mai l’occasione per ritrovarci, eppure tutti noi lo desideravamo

ha rivelato inoltre Marina, sottolineando: “Quella sera a Sanremo eravamo di nuovo tutti e quattro coesi e compatti come lo siamo stati in passato […] Quel momento è stato bellissimo”.

“Ricorderò Franco Gatti sempre con grande affetto”, la commozione di Marina Occhiena a Storie Italiane

“Franco lo ricorderò sempre con grandissimo affetto, era una persona speciale e un artista molto importante e significativo per il gruppo” ha detto successivamente Marina, precisando che ricraeare quell’armonia tra i Rocchi e Poveri, ora che Gatti non c’è più, purtroppo non sarà mai più possibile. “Ce l’avremo sempre nel cuore” ha quindi precisato. Riprendendo la parola, Manuela Villa ha raccontato di aver conosciuto Franco Gatti, definendolo “una persona buonissima che spendeva sempre una parola buona nei confronti di tutti”. Eleonora Daniele, commossa, ha detto invece: “Sono convinta che Franco Gatti e Stefano D’Orazio (di cui si è parlato poco prima, ndr.) ci stanno guardando da lassù”.

Magari stanno iniziando a formare un gruppo lassù

ha risposto Marina, che anche recentemente si è commossa per Franco Gatti a Storie Italiane.