X


Ascolti Lo show dei record: Gerry Scotti contro Resta con me, i dati auditel

Scritto da , il Febbraio 27, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Gerry Scotti Lo show dei record ascolti

Francesco Arca conquista la prima serata della domenica: i dati auditel nel dettaglio

Ieri sono andate in onda su Rai Uno due nuove puntate della serie tv Resta con me. E anche stavolta il pubblico ha premiato la fiction di Francesco Arca. Difatti le due puntate sono state seguite in media da poco meno di 4 milioni di spettatori a casa con uno share del 20,86%. Ascolti sicuramente importanti che hanno permesso alla prima rete nazionale di aggiudicarsi la serata e vincere contro la temibile concorrenza rappresentata da Gerry Scotti con la nuova edizione de Lo Show dei Record.

Lo Show dei record non decolla: leggero calo per la seconda puntata andata in onda ieri sera

Ieri sera è stata la fiction di Francesco Arca a guadagnarsi la prima serata della domenica. Ma quanto ha fatto Gerry Scotti? La seconda puntata del suo show andato in onda su Canale 5 ha totalizzato 2 milioni e 376 mila spettatori a casa con il 14.30% di share. Rispetto al debutto il programma del popolare conduttore ha perso oltre 2 punti di share e ben 700 mila telespettatori. Ascolti ancora buoni per il popolare conduttore, visto che la domenica è sempre stata una giornata assai complicata per l’ammiraglia Mediaset. Si segnala inoltre l’ottimo ascolto ottenuto da Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa su Rai Tre. Difatti la prima parte del programma ha ottenuto 2 milioni e 698 mila spettatori con il 12.90%, mentre la seconda denominata Il Tavolo è stata seguita da 1 milione e 673 mila telespettatori con il 10.60% di share.

Massimo Giletti ottiene ottimi ascolti con il suo talk show: male il programma di Giuseppe Brindisi

Nell’affollatissima prima serata della domenica Giletti con la nuova puntata del suo programma Non è l’Arena ha ottenuto ascolti davvero importanti per La7. Difatti la puntata del talk show è stata seguita da poco più di 1 milione di telespettatori con oltre il 7 di share. Male invece il suo collega in onda su Rete 4 con il talk show politico Zona Bianca. Andando nel dettaglio il programma condotto da Giuseppe Brindisi è stato seguito da poco più di 500 mila telespettatori portandosi a casa un 3.50% di share. Ascolti deludenti anche per Rai Due e Italia 1. Il telefilm NCIS LA sul secondo canale nazione è stato seguito da poco più di 800 mila spettatori con il 3.90%, mentre la serie tv successiva Blue Bloods ha raccolto 700 mila telespettatori con il 3.20% di share. E’ andata un po’ meglio ad Italia 1 che con il film Red 2 che ha raccolto 1 milione e 28 mila telespettatori con il 5.40% di share.