X


Serena Bortone, voce rotta ad Oggi è un altro giorno: “Colpita nel profondo”

Scritto da , il Febbraio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice addolorata per una scomparsa: “Non riesco a parlare”

La puntata di oggi del talk di Rai1 si è aperta con una Serena Bortone visibilmente addolorata e provata. ed il motivo è la morte della moglie di Lino Banfi e madre di Rosanna avvenuta questa notte. In apertura di trasmissione, quindi, la conduttrice ha voluto mandare un abbraccio all’attore pugliese, ed ai due figli e poi, con la voce rotta dalla commozione, ha rivelato:

“La cosa veramente indimenticabile è che la loro unione ci commuoveva ogni volta che Lino ce lo raccontava è che lei ha veramente spinto la persona che amava, anche nel lavoro, anche al discapito della sua stessa vita.”

La Bortone, poi, ha aggiunto un aneddoto che l’ha ‘colpita profondamente’, ovvero che in passato la donna ha sempre spinto il marito ad inseguire il suo sogno anche quando c’erano seri problemi economici.

Serena Bortone sfiora le lacrime per la morte della moglie di Lino Banfi, ospite svela la causa della morte

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, mercoledì 22 febbraio, la conduttrice non ha trattenuto il dolore e la commozione per la morte di Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi con cui ha condiviso più di settant’anni di vita. La Bortone visibilmente provata ha voluto condividere con i suoi telespettatori il suo ricordo dell’amore che entrambi provavano l’uno per l’altra:

“Quando ci si ama davvero la più grande gioia nostra è la gioia dell’altro.”

Durante il talk di Rai1, poi, è intervenuta anche un’amica della coppia che ha rivelato a tutti la vera causa del decesso della donna:

“Era malata di Alzheimer ma non è morta per questo, non è stata questa malattia. Posso dirlo, lei è morta per un tumore celebrale che in un mese se l’è portata via.”

Morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi: il ricordo ad Oggi è un altro giorno ha commosso tutti

Non solo Serena Bortone, che ieri è rimasta scioccata da un’irruzione improvvisa nel suo talk, ma anche gli affetti stabili del talk di Rai1 hanno ricordato la moglie dell’attore pugliese scomparsa nelle scorse ore. Jessica Morlacchi ha raccontato di averla conosciuta anni fa è di essere testimone dell’amore di Banfi per la moglie, mentre Eva Grimaldi è scoppiata a piangere dopo aver visto una clip sulla coppia. Prima di cambiare argomento, poi, alla donna ed alla sua famiglia è stato dedicato un lungo applauso.