Serena Bortone, shock a Oggi è un altro giorno: “È morto un nostro ospite”
Oggi è un altro giorno, la conduttrice colpita da una morte improvvisa: “Brutta notizia”
Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, giovedì 16 febbraio, Serena Bortone ha dovuto fare un tragico annuncio, la morte di Alberto Radius. L’artista, che si è spento nelle scorse ore, è stato spesso ospite del talk di Rai1 e per questo la conduttrice provata ha annunciato:
“Stamane è arrivata una brutta notizia, è morto Alberto Radius che è stato nostro ospite proprio il 7 settembre dell’anno scorso.”
Subito dopo ha voluto omaggiare l’artista scomparso aggiungendo:
“È stata un’intervista strepitosa tra l’altro tra le tante cose che ha fatto nella vita è stato il batterista di Lucio Battisti nel canzone che io amo Il tempo di morire.”
Subito dopo tutti i presenti e la Bortone hanno detto addio ad Alberto Radius con un lungo applauso.
Serena Bortone annuncia la morte di Alberto Radius: chi era il chitarrista e cantante
La conduttrice di Oggi è un altro giorno nella puntata di oggi del suo talk ha dovuto annunciare la morte di Alberto Radius, spesso ospite nel suo programma tra cui l’ultima pochi mesi fa. L’artista nato nel 1942 è stato il chitarrista ed il cantante dei Formula 3, gruppo rock attivo soprattutto negli anni ’60 e ’70 formato insieme al batterista Tony Cicco e al tastierista Gabriele Lorenz, noto per aver accompagnato Lucio Battisti in molti suoi concerti. Nel corso degli anni il gruppo si è sciolto e riformato diverse volte ma nell’ultimo decennio il cantante ha lavorato principalmente come produttore e musicista di grandi cantautori. L’ultima sua apparizione risale al Festival di Sanremo 2021 quando nella serata delle cover ha accompagnato i Coma_Cose nel brano di Lucio Battisti Il mio canto libero. L’artista si è spento nelle scorse ore all’età di 80 anni dopo una lunga malattia vissuta con molta riservatezza.
Oggi è un altro giorno: la conduttrice fa un annuncio shock commossa e provata
Dunque Serena Bortone nella puntata di oggi del suo talk ha dovuto annunciare la morte di un grande musicista spesso suo ospite. Nel suo talk oggi sono stati ospiti tra gli altri l’attrice Serena Grandi che ha ricordato un’altra grande attrice dalla vita sfortunata Laura Antonelli ed il cantautore Bungaro, che spesso ha collaborato alla stesura dei brani di Marco Mengoni, vincitore di Sanremo. Ieri, invece, la conduttrice ha avuto ospite un divo internazionale più volte premio Oscar.