Sei donne, Maya Sansa è Anna Conti: “Nasconde un passato difficile”
L’attrice della nuova fiction di Rai1: “Anna ha un passato difficile, si è costruita da sola”
Debutta stasera su Rai1 la fiction in tre puntate Sei donne-Il mistero di Leila. La serie, ambientata a Taranto, racconta la vicenda del pm Anna Conti che indaga sulla scomparsa di Leila, un’adolescente, e del suo patrigno Gregorio. E’ un giallo psicologico in cui nulla è come sembra: emergeranno bugie, inganni, ammissioni, mezze verità. Nel cast Alessio Vassallo, Maurizio Lastrico e Maya Sansa nei panni della pm Anna Conti. L’attrice ha parlato del suo personaggio in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette:
“Anna è una donna dal passato difficile, si è costruita da sola e ha incanalato la sua determinazione nella lotta per la giustizia. Nel suo percorso è stata supportata dal marito con cui ora è in crisi”.
La pm ha un figlio quasi ventenne che però ha intrapreso la sua strada ed è andato via di casa. Tutto il suo mondo crolla e lei ricade nel tunnel dell’alcool. Si dedica anima e corpo alla scomparsa di Leila perché la ragazzina le ricorda il suo passato. Mentre tutti pensano a un allontanamento volontario, Anna no: teme che ci sia qualcosa di grave e drammatico sotto.
Sei donne-Il mistero di Leila, Maya Sansa: “Anna scoprirà bugie e incongruenze”
Il titolo della fiction è Sei donne perché, oltre a Leila ed Anna, saranno coinvolte nelle indagini altre quattro donne: Michela, la zia materna della ragazzina; Viola, la vicina di casa; Alessia, allenatrice di atletica di Leila; e Aysha, la sua migliore amica. Rivela Maya Sansa a TeleSette:
“Anna s’infuria perché sente che queste donne non l’aiutano quanto dovrebbero e, forse, invece potrebbero. Probabilmente anche lei è responsabile di questo atteggiamento per via della sua durezza”.
E’ una donna con tanti pregi ma si pone spesso in modo accusatorio con gli altri.
Maya Sansa rivela: “Ho in comune con il mio personaggio un forte senso della giustizia”
Anna Conti è una pm molto preparata e disciplinata ma cos’ha in comune con Maya Sansa? Ecco la risposta dell’attrice: “Sicuramente il forte senso di giustizia. Da bambina le mie più grandi arrabbiature erano sempre legate a questo ed è un atteggiamento che mi è rimasto nel bene e nel male”. Prima di scegliere la recitazione aveva pensato di iscriversi a Legge. L’appuntamento con la prima puntata di Sei donne-Il mistero di Leila è per stasera alle 21:30 circa su Rai1 (QUI le anticipazioni,cast e location).