X


Roberto Lipari: “Abbiamo un terzo conduttore”, colpo di scena a Striscia

Scritto da , il Febbraio 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto roberto lipari striscia la notizia

Il conduttore del tg satirico annuncia in diretta: “E’ la nostra terza conduttrice”

Roberto Lipari e Sergio Friscia hanno ripreso il timone di Striscia la notizia nei giorni scorsi. La coppia di artisti siciliani ha ereditato le poltrone di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, storica coppia di conduttori del programma ideato da Antonio Ricci. E con le solite gag e divertimento Lipari e Friscia hanno subito ripreso confidenza con il bancone del tg satirico, intrattenendo i milioni di spettatori con il loro travolgente entusiasmo. E nella puntata in onda stasera mercoledì 15 febbraio, tra un servizio e l’altro, Roberto e Sergio hanno trovato il modo di introdurre una sorprendente novità: “Annunciamo un nuovo arrivo, è la nostra terza conduttrice” il simpatico annuncio di Roberto Lipari che ha introdotto l’ingresso in studio della cagnolina accompagnata dalle veline. Poi Friscia ha ricordato il televoto aperto per il pubblico: “Votate per il nome della cagnolina, Smart, Blanca o Liolà”.

Striscia la notizia, Roberto Lipari scherza: “Le veline sono migliorate”

Due mesi e oltre lontano dal bancone di Striscia la notizia si sono rivelati sufficienti per far perdere a Roberto Lipari e Sergio Friscia la maturazione professionale delle veline. Dopo il consueto stacchetto di inizio puntata, la coppia di conduttori siciliani del tg satirico ha scherzato, alzando il tasso di umorismo prima di lanciare il primo servizio: “Dobbiamo dire che sono migliorate” ha scherzato Lipari mentre Friscia ha applaudito: “Brave, brave, brave le nostre veline, brave nonostante io in questo momento non le stia seguendo perché sono in paternità”. “Allora continua a non seguirle che migliorano” – ha ribattuto divertito Roberto – .

Il nuovo ritorno

A inizio settimana Roberto Lipari e Sergio Friscia hanno dunque ripreso il timone di Striscia la notizia, che guideranno per il prossimo mese. Periodo di riposo concesso ad Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che nel frattempo ha iniziato la sua tournée teatrale con l’attrice Vittoria Belvedere. Nessun particolare motivo dietro la decisione di ridare spazio alla coppia di conduttori siciliani. Come da tradizione Greggio e Iacchetti lasciano il bancone di Striscia dopo Sanremo per godersi del riposo o concentrarsi in altri impegni, cosa che sta puntualmente accadendo in questi giorni. Una parentesi alla guida del tg satirico con Ezio ed Enzino che ha regalato ancora una volta ascolti importantissimi a Mediaset, oltre a momenti commoventi, risate, inchieste e una squadra di inviati sempre sul pezzo. Adesso la palla è tornata tra le mani dei bravissimi Lipari e Friscia.