Roberta Morise e Tinto, rivoluzione su Rai1: nuovo conduttore per Camper
La nuova edizione del programma estivo di Rai1 avrà tre conduttori: ecco chi si aggiungerà al cast
Mancano circa tre mesi e mezzo alla partenza dei programmi dell’estate 2023 di Rai1, tra i quali ci sarà Camper, la trasmissione del mezzogiorno condotta da Tinto e Roberta Morise, sperimentata con un buon successo nella passata bella stagione. E’ arrivata da tempo la conferma del ritorno del programma con una seconda edizione, che però subirà non poche variazioni rispetto alla prima, l’ultima delle quali l’ha annunciata oggi in anteprima TvBlog, parlando dell’arrivo di un altro conduttore, che però non sostituirà i due padroni di casa veterani ma si aggiungerà a loro: trattasi di Marcello Masi, che da diverse stagioni vediamo alla guida di Linea Verde Life in coppia con Daniela Ferolla. Tre conduttori, quindi, per l’edizione 2023 di Camper, che lavoreranno però in spazi separati, come spieghiamo nel secondo paragrafo.
Camper cambia formula: ecco come si svolgerà il programma nell’estate del 2023 con Marcello Masi
Come nel 2022, anche nell’estate che arriverà fra qualche mese il programma di Roberta Morise e Tinto occuperà la fascia oraria che in inverno è affidata a E’ sempre mezzogiorno ma, a differenza dello scorso anno, non avrà più uno studio tv e non sarà trasmesso in diretta: sarà invece come Linea Verde, quindi verrà registrato interamente in esterna. I due padroni di casa della scorsa edizione gireranno l’Italia proprio a bordo di un camper, per la prima mezz’ora di trasmissione, più o meno, mentre più tardi, per circa un’ora, la linea passerà a Marcello Masi che, come i colleghi, sarà in esterna e farà una sorta di Linea Verde estiva, se così possiamo dire. Blogo dice che la coppia Tinto-Morise sarà in video dalle 12.00 alle 12.30, mentre a Masi sarà affidata l’ora compresa tra le 12.30 e le 13.30, ma non si escludono variazioni più avanti: ricordiamo, a questo proposito, che nel 2022 il programma solo nel primo periodo è partito a mezzogiorno, mentre dopo qualche settimana l’orario di inizio è stato anticipato alle 11.30, quindi la durata totale è aumentata a 2 ore.
Formata la nuova squadra del programma del mezzogiorno estivo di Rai1: ci saranno altre novità?
Nell’articolo in questione, TvBlog anticipa che ci saranno altri cambiamenti a livello di conduzione nei programmi dell’estate di Rai1: è recente, per esempio, la notizia della mancata riconferma di Roberta Capua a Estate in diretta, mentre Weekly, il programma del sabato e della domenica mattina, pare sarà ricondotto da Fabio Gallo con Carolina Rey, ma forse senza la giornalista Incoronata Boccia.