X


Resta con me: “Francesco Arca mi sgridava”, parla l’attore di Diego

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Serie & Film Tv
foto resta con me diego mario di leva

L’attore di Diego racconta cos’è successo sul set con il protagonista

Tutto è pronto per la seconda puntata di Resta con me, in onda stasera, domenica 26 febbraio, in prima serata, alle 21:30 circa, su Rai1. In attesa di scoprire cosa succederà Mario Di Leva, che presta il volto al piccolo protagonista, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Più. Qui ha raccontato quanto sia stato bello ma anche faticoso affrontare le riprese che si svolgevano tutti i giorni. Mario spiega però di essersi anche divertito molto e che tutti sono stati gentili con lui. In particolare ha legato molto con Francesco Arca, con cui condivide il ruolo da co-protagonista, che nella serie interpreta il vicequestore Alessandro Scudieri. Su di lui l’attore dice:

“Mi ha fatto da papà. Quando mi vedeva mangiare le merendine mi sgridava perchè non sono sane”.

Il protagonista di Resta con me ha già le idee chiare: “Farò l’attore come mio papà”

E’ la vera rivelazione di questa nuova fiction di Rai1, il piccolo Diego di Resta con me, che pur essendo molto giovane e alla prima volta con un ruolo così importante e da protagonista, sta dimostrando un talento e una bravura incredibili. Nel corso dell’intervista quando gli viene chiesto cosa vuole fare da grande Mario dimostra di avere già le idee molto chiare e risponde:

“Mi iscriverò alla scuola di cinema e fotografia per fare l’attore, come mio papà che è bravissimo ad interpretare ruoli diversi, dal boss mafioso al prete”.

Per chi non lo sapesse, infatti, Mario Di Leva è il figlio di Francesco Di Leva, attore conosciuto che ha recitato, tra i vari progetti, in Il sindaco del rione Sanità, Il delitto Mattarella, Nostalgia, RIS, Squadra Antimafia, Vincenzo Malinconico.

Com’è stata l’esperienza con Francesco Arca alla kermesse musicale: “Ero emozionatissimo”

In attesa di scoprire cosa succederà nella seconda puntata di Resta con me il giovane attore racconta com’è stata l’esperienza al Festival di Sanremo dove è arrivato per presentare la nuova fiction insieme a Francesco.

“Ero emozionatissimo, anche se mi tenevo tutto dentro”

racconta l’attore che interpreta Diego e che proprio sul palco dell’Ariston aveva stupito per la sua sicurezza. Poi aggiunge: “Mi hanno detto che me la sono cavata bene, ma io non me ne sono accorto”. In quell’occasione a colpire era stata anche la sua simpatia, soprattutto nella gag in cui aveva regalato ad Amadeus (tifoso interista) la maglia del Napoli.