Resta con me: trama, cast, quante puntate sono, dove è stata girata
Location, cast e numero di puntate della nuova serie tv con Francesco Arca
Manca poco per la nuova fiction di Rai1 Resta con me in onda da stasera, domenica 19 febbraio, alle 21:30 circa. Quattro le puntate di cui si compone la serie che, salvo cambi improvvisi di palinsesto, andranno in onda sempre di domenica. Un totale di otto episodi da cinquanta minuti ciascuno che andranno in onda due alla volta. Il finale è dunque previsto per domenica 12 marzo. La fiction è stata girata interamente a Napoli, dove è appunto ambientata, con scene prevalentemente notturne. Per quanto riguarda il cast di attori della fiction oltre al già citato protagonista sono presenti Laura Adriani, nel ruolo di Paola, protagonista femminile e moglie di Alessandro Scudieri. E ancora, Antonio Milo (Il Commissario Ricciardi), Maria Pia Calzone, Arturo Muselli, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Mario Di Leva, Chiara Celotto, Amedeo Gullà, Angela Ciaburri, Claudia Tranchese.
Trama della fiction di Rai1 Resta con me
Si chiama Alessandro Scudieri il protagonista della nuova serie tv a cui presta il volto Francesco Arca alle prese con un ruolo difficile ma anche bellissimo per la sua carriera. Questo Vicequestore di Napoli all’inizio ha tutto, tra gratificazioni sul lavoro, una moglie stupenda e un bimbo in arrivo. A causa di un’indagine pericolosa però la sua vita andrà in frantumi in quanto la moglie perderà il bambino e lo riterrà responsabile della tragedia. Da quel momento Alessandro inizierà a lavorare in un’altra squadra, quella della notte, e dovrà fare i conti anche con la morte di un caro amico Gennaro. Quest’ultimo lascerà il piccolo Diego nelle mani del Vicequestore. L’amore per questo bambino, il tentativo di recuperare l’amore della moglie Paola e la serrata indagine sui colpevoli della tragedia saranno le chiavi principali del racconto.
Tutti i dettagli sulla nuova serie tv
La regia delle puntate è di Monica Vullo che già in passato ha firmato serie tv di successo come Distretto di Polizia, Don Matteo, Un passo dal cielo, Il paradiso delle signore, Oltre la soglia, I bastardi di Pizzofalcone. La serie nasce da un’idea dello scrittore Maurizio Di Giovanni, a cui si deve la nascita di importanti serie tv tra cui Il Commissario Ricciardi, Mina Settembre, I bastardi di Pizzofalcone. La sceneggiatura di Resta con me è a cura di Donatella Diamante (Fiori sopra l’inferno), Mario Cristiani, Giovanni Galassi, Fabrizia Midulla, Angelo Petrella e Tommaso Renzoni. La fiction è prodotta dalla casa di produzione Palomar (Màkari, Studio Battaglia, Il Commissario Montalbano) e da Rai Fiction.