Paola Egonu ha un’arma segreta: “Ecco cosa porterò stasera a Sanremo 2023”
Festival di Sanremo 2023, protagonista femminile svela: “La mia arma segreta è l’empatia”
Scenderà le tanto temute scale del teatro Ariston questa sera, Paola Egonu. La campionessa di pallavolo, portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo 2021, è pronta per affiancare Amadeus e Gianni Morandi, in una staffetta perfetta con Chiara Ferragni e Francesca Fagnani per poi passare il testimone, nella serata di venerdì a Chiara Francini. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la sportiva ha svelato quale sarà la sua arma segreta sul palco dell’Ariston:
“Porterò l’empatia, che è il mio valore guida nello sport”.
Ha raccontato che quando è stata contattata da Amadeus all’inizio non credeva che avesse scelto proprio lei:
“Ho realizzato che mi voleva al Festival solo quando sono iniziate le call, le riunioni. Chi se lo sarebbe mai aspettato!”.
Questa sera la campionessa sfoggerà nella kermesse musicale abiti di Emporio Armani e e gioielli di Pomellato.
Paola Egonu è certa: “Il festival è il punto decisivo nella partita più importante”
Abituata a vincere, la campionessa di pallavolo ha ammesso di essere emozionata per il debutto all’Ariston, in tanto la kermesse ha già scatenato non poche polemiche dopo l’esibizione infelice di Blanco nella prima puntata. La schiacciatrice ha ammesso che per lei Sanremo 2023 “è il punto decisivo nella partita più importante”. Ha raccontato che in passato non è mai riuscita a seguire bene la kermesse per via degli allenamenti e degli orari imposti dalla sua routine da sportiva. In classe però i suoi compagni, durante la settimana del festival, non facevano altro che parlare delle canzoni in gara. Impossibile per lei elencare tutte le canzoni del festival che ha nel cuore, perchè “sono troppe”. Ha svelato che imparava a memoria i testi dei brani in gara, usando quelli pubblicati dalle riviste. Ha raccontato che dietro le quinte stasera a supportarla ci saranno le sue amiche Silvia e Francesca.
Paola Egonu svela un segreto sul festival della canzone italiana: “È una vera maratona!”
Felice di partecipare a Sanremo 2023 dopo Francesca Fagnani, che ha svelato chi è la vera belva da domare secondo lei, la schiacciatrice ha ammesso che la serata di oggi era l’unica a cui avrebbe potuto partecipare: “Era l’unica in cui potessi arrivare e ripartire in aereo in giornata dalla Turchia, dove gioco”. Ha ammesso poi: “Una vera maratona”. Intanto a casa a supportarla ci saranno le sue compagne di squadra che la guarderanno emozionate.