X


Paola e Chiara: “Subita violenza”, il drammatico racconto prima di Sanremo

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Paola e chiara

Chiara Iezzi parla del suo dramma personale: “Ho subìto una violenza vera”

Paola e Chiara, dopo tanti anni divise, tornano a cantare insieme in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo che inizierà martedì prossimo. E ovviamente questo loro ritorno è attesissimo dai loro tantissimi fan. Sulla canzone che hanno deciso di portare alla kermesse musicale Amadeus ha già avvertito tutti che si farà fatica a stare seduti perchè la voglia di ballare sarà davvero tanta. Oggi il duo canoro ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Vanity Fair. In questa circostanza Chiara non ha fatto mistero di aver vissuto in prima persona una violenza, che dopo tanti anni non è ancora riuscita a metabolizzare del tutto:

“Ho avuto un piccolo episodio di violenza ad otto anni, un’estate in campeggio, e credo che quella cosa lì non l’ho mai metabolizzata del tutto…Una violenza vera…”

L’artista ha poi raccontato che all’età di 8 anni è stata picchiata da un ragazzino di 16 che ad un certo punto è arrivato addirittura a toglierle gli shorts. Per fortuna ha sentito delle voci e se ne è andato perchè il rischio che sarebbe potuto accadere qualcosa di grave è stato concreto: “Mi sono tenuta dentro questa storia per sempre…”

Paola Iezzi svela: “Ecco perchè ci siamo lasciate artisticamente”

La giornalista di Vanity Fair ha poi chiesto all’altra sorella del duo Paola e Chiara il motivo per cui si sono separate artisticamente, visti i tanti successi collezionati insieme. E Paola, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha subito dichiarato che entrambe hanno capito che la distanza sarebbe stata necessaria non trascurando più loro stesse:

“Abbiamo vissuto in modo simbiotico…Abbiamo dato tanto al lavoro, trascurando noi stesse…La distanza è stata quindi necessaria…”

L’artista tra i Big di Sanremo 2023 ha poi tenuto a precisare com’è adesso il loro rapporto usando una metafora: “Prima eravamo tipo due treni sullo stesso binario, adesso siamo su binari diversi, che a volte si incontrano…”

Paola e Chiara sulla loro canzone in gara al Festival di Sanremo confessano: “Volevamo un pezzo dance”

Successivamente la giornalista di Vanity Fair ha chiesto al duo che cosa vogliono dire con il pezzo in gara al Festival di Sanremo, il cui titolo è Furore. E Paola Iezzi ha subito dichiarato di aver voluto fortemente un pezzo dance per riaccendere l’entusiasmo nei loro tantissimi fan e nel pubblico in generale:

“Volevamo dare un bagliore di speranza in un momento cupo…Volevamo rappresentare una festa per il nostro ritorno e avere al tempo stesso il coraggio di essere scintillanti…”

E sul motivo per cui hanno scelto proprio questo titolo per il loro pezzo Chiara Iezzi ha quindi rivelato che ad entrambe è piaciuta l’idea di poter essere associate a questa parola: “Dà energia e colore…”