Ore 14, il dolore di Milo Infante: “Oggi diretta all’insegna del lutto”
Milo Infante sconvolto per la morte di Maurizio Costanzo: “Oggi l’informazione è in lutto”
Si è aperta con la foto di Maurizio Costanzo proiettata a tutto schermo la puntata di Ore 14 andata in onda oggi, venerdì 24 febbraio 2023, dove il padrone di casa, visibilmente provato per la scomparsa improvvisa di colui che è stato a tutti gli effetti uno degli inventori della televisione come la conosciamo oggi, ha iniziato la diretta dicendo:
L’informazione di Ore 14 oggi si apre all’insegna del lutto e del dolore di quanti, in tanti anni di attività, hanno seguito questo grande giornalista, Maurizio Costanzo.
“Maurizio si è spento da poco, lasciando un grande vuoto nel mondo dell’informazione” ha poi aggiunto Milo, in uno studio nel quale è calato il silenzio più totale.
“Vuoto enorme nel cuore delle persone che lo hanno sempre amato”, scosso il conduttore di Ore 14
“Maurizio ha lasciato un vuoto enorme nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato e che continuano ad amarlo” ha detto successivamente Milo Infante, spiegando che Pierluigi Diaco, solitamente in onda dopo di lui, oggi non sarebbe stato invece in video: “Bella Ma’ di solito ci precede con un breve lancio e va in onda dopo di noi con la puntata vera e propria, ma oggi Diaco non lo avete visto fare il lancio e non lo vedrete in onda dopo di noi” sono state le parole di Milo, che ha poi spiegato che al posto di Bella Ma’ sarebbe stata trasmessa l’ultima intervista che Diaco ha fatto a Costanzo, qualche anno fa, nel programma Io e Te, trasmesso nell’estate del 2020 su Rai1. E così è stato infatti: dopo una replica del telefilm Un ciclone in convento, che ha sostituito Bella Ma’, è stata ritrasmessa quell’intervista.
Ore 14, la rivelazione del conduttore: “Pierluigi Diaco era legatissimo a Maurizio Costanzo”
Milo Infante subito dopo ha detto “Pierluigi è uno dei colleghi da sempre più legati a Costanzo”, facendo inoltre vedere una foto del matrimonio del conduttore di Bella Ma’, celebrato proprio da Maurizio, che si è spento attorno all’ora di pranzo. Chiudendo l’introduzione, Milo ha chiarito che Pierluigi non se l’è sentita di intervenire tramite collegamento essendo distrutto dal dolore e non riuscendo, perciò, neppure a parlare. “Siamo vicini a lui ma anche a Maria De Filippi e a tutti coloro che hanno amato e amano ancora adesso Maurizio” ha poi concluso Infante, ricordando: “Dopo di noi andrà in onda l’ultima intervista che Pierluigi ha fatto a Maurizio e sarà molto bello rivederla”.