Oggi è un altro giorno stravolto per i funerali di Costanzo: lacrime e ricordi
Serena Bortone, il talk di Rai1 segue in diretta i funerali di Maurizio Costanzo: “Non è calato il sipario”
La puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno, lunedì 27 febbraio, è stata interamente dedicata ai funerali di Maurizio Costanzo, che sono stati seguiti in diretta. Ad affiancare la conduttrice in questa particolare e difficile puntata sono intervenuti Eva Grimaldi e gli altri affetti stabili con Leo Gullotta, Valeria Fabrizi e la figlia di quest’ultima Giorgia Giacobbetti. La funzione religiosa è stata seguita tutta in silenzio e senza interruzioni di alcun genere ne pubblicità. Alla fine delle esequie Serena Bortone commossa e sfiorando le lacrime ha ammesso:
“Il sipario non si è chiuso ma continua ad aprirsi nella vita di tutti noi, e forse conservando un po’ di quella capacità di ascolto possiamo portare anche noi qualcosa di Maurizio Costanzo nel nostro quotidiano.”
Oggi è un altro giorno, la conduttrice ricorda il giornalista scomparso: “È stato un gran raccontatore”
I funerali di Maurizio Costanzo, scomparso venerdì scorso ad 84 anni improvvisamente, si sono svolti questo pomeriggio a partire dalle 15.00 nella Chiesa degli artisti. Tantissimi sono stati i volti noti che hanno voluto salutare per l’ultima volta il grande condutture e sia Rai1 che Canale5 hanno trasmesso le esequie in diretta. Canale5 ha affidato a Silvia Toffanin ed il suo Verissimo lo speciale, ma è stato commesso uno scivolone, le telecamere hanno mancato il commovente abbraccio tra Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi andando in pubblicità. Serena Bortone, invece, nel suo Oggi è un altro giorno ha trasmesso per intero le esequie senza interruzioni pubblicitarie ne commenti in studio rientrando in onda soltanto alla fine per concludere:
“È stata una cerimonia composta e toccante, ed ognuno di noi ha pensato ad un momento che ci lega a Costanzo. Lui è stato un gran raccontatore.”
Funerali Maurizio Costanzo su Oggi è un altro giorno: il ricordo di Eva Grimaldi e Valeria Fabrizi
Nel talk di Rai1 che ha visto la sua programmazione cambiare, gli ospiti di Serena Bortone hanno voluto ricordare il conduttore e giornalista scomparso. Eva Grimaldi ha ammesso: “Era un maestro della vita di ognuno di noi, di un umiltà pazzesca.” Valeria Fabrizi, commossa, ha rivelato che le è stato vicino quando ha sofferto di depressione, mentre la figlia Giorgia Giacobbetti ha confessato, anche lei visibilmente commossa: “Ho lavorato con lui per 13 anni. Appena ho perso mio padre mi ha preso sotto la sua ala e mi ha detto vieni a lavorare con me.”