X


Oggi è un altro giorno, Enzo De Caro crolla in lacrime: intervista interrotta

Scritto da , il Febbraio 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ed Enzo DE Caro ad Oggi è un altro giorno

Serena Bortone mette in difficoltà l’attore: “Scusami non mi ero accorta che eri commosso”

Ampio spazio è stato dato nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno all’attore e regista Massimo Troisi scomparso prematuramente nel 1994 e che proprio nei giorni scorsi avrebbe compiuto 70 anni. A ricordare il grande artista napoletano sono intervenuto nel talk di Rai1 Maria Grazia Cucinotta, la sceneggiatrice Anna Pavignano e l’attore Enzo De Caro. Quest’ultimo vedendo le varie clip del collega e amico non è riuscito a non trattenere le lacrime tanto che quando la conduttrice gli ha chiesto un suo ricordo su Troisi ha scosso la testa ed fatto il dito di parlare dopo. Serena Bortone, vedendolo in difficoltà si è avvicinata a lui interrompendo l’intervista e scusandosi:

“Scusami ma non mi ero accorta che non riuscissi a parlare.”

Oggi è un altro giorno: Enzo De Caro crolla in lacrime ricordando l’artista che non c’è più

Nel programma di Rai1 condotto da Serena Bortone, l’attore partenopeo, a differenza degli altri ospiti intervenuti, è riuscito a parlare pochissimo perché molto commosso ed emozionato. Nel talk sono intervenuti l’attrice Maria Grazia Cucinotta, la cui carriera decollò proprio grazie al suo suo ruolo da protagonista nel film Il Postino, la sceneggiatrice Anna Pavignano, che è stata compagna di Massimo Troisi per più di dieci anni ed il nipote di Troisi, Stefano Verenuso, figlio della sorella Annamaria. Tutti hanno raccontato i loro personali aneddoti sul grande artista mentre De Caro si è limitato solo a dire che negli anni ’80 lui, Troisi e Lello Arena hanno avuto problemi legali per le loro gag:

“Siamo stati accusati di vilipendio. Abbiamo avuto due processi per vilipendio entrambi assolti però una con formula piena e l’altra con formula dubitativa.”

Massimo Troisi ricordato ad Oggi è un altro giorno, Maria Grazia Cucinotta: “Aveva sempre un sorriso per tutti”

Nel talk di Rai1 condotto da Serena Bortone, che poco prima era rimasta sconvolta da un’irruzione, è intervenuta in collegamento anche l’attrice Maria Grazia Cucinotta che ha ricordato l’attore conosciuto sul set de Il Postino. L’attrice siciliano ha svelato: “Sul set si sapeva che stava male ma lui non ne parlava con nessuno. Non parlava della sua malattia ma anzi era sempre allegro e divertente aveva un sorriso per tutti.” L’attore infatti morì nel sonno poche ore dopo la fine delle riprese, il 4 giugno 1994, stroncato all’età di 41 anni da un attacco cardiaco conseguente all’ennesimo episodio di febbre reumatica.