Funerali Maurizio Costanzo in diretta tv: dove e quando andranno in onda
Dove verrà trasmesso l’evento in televisione
E’ un susseguirsi di notizie, quelle inerenti la morte dell’amatissimo conduttore, giornalista e scrittore. Soprattutto per quanto riguarda il mondo televisivo sono ore frenetiche di cambi di palinsesto e riprogrammazioni dei canali. Anche i prossimi giorni, almeno fino a lunedì, saranno pieni di cambiamenti in attesa dell’ultimo saluto pubblico che verrà dato al giornalista e conduttore. In molti si chiedono quando sono i funerali di Maurizio Costanzo e se verranno trasmessi in diretta tv e grazie a Tvblog.it possiamo confermare che la messa in onda ci sarà. Nel dettaglio i funerali verranno trasmessi lunedì 27 febbraio alle ore 15:00 su Rai1 in diretta dalla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. Al momento, invece, non è ancora noto se anche Canale5 trasmetterà le esequie in diretta.
Come cambieranno i palinsesti televisivi per i funerali di Maurizio Costanzo
In queste ore frenetiche di cambi di palinsesto della giornata odierna, venerdì 24 febbraio, non è ancora chiaro come cambieranno le programmazioni televisive i prossimi giorni. Si aspettano notizie ufficiali su C’è posta per te (sabato sera) e Amici di Maria De Filippi (domenica alle ore 14:00). Quel che è possibile immaginare sono invece i programmi di Rai1 che salteranno la loro messa in onda lunedì 27 febbraio nello spazio dedicato ai funerali del conduttore e giornalista. Il portale sopracitato ha fornito l’orario delle 15:00 come inizio diretta delle esequie. Va da sé, dunque, che potrebbe saltare Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone e in onda dalle ore 14:00, oppure che quest’ultimo verrà interrotto prima. A saltare potrebbe essere poi anche Il paradiso delle signore, in base all’orario di fine della diretta tv.
Tutti i dettagli sull’ultimo saluto al conduttore e giornalista
Sempre grazie a Tvblog.it scopriamo altre notizie sulla possibilità di dare un ultimo saluto a Maurizio Costanzo morto nelle scorse ore all’età di 84 anni. In particolare il Comune di Roma ha fornito tutti i dettagli circa gli orari e i giorni della Camera Ardente. Quest’ultima verrà allestita sabato e domenica nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. L’apertura al pubblico inizierà domani, sabato 25 febbraio, alle ore 10:30 e terminerà alle ore 18:00. Domenica 26 febbraio, invece, l’apertura sarà anticipata alle ore 10:00 mentre la chiusura sarà sempre alle ore 18:00. I funerali, invece, come già detto, saranno alle ore 15:00 nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo e verranno trasmessi in diretta su Rai1. Proprio la Rai nelle ultime ore ha rivolto un pensiero a Maurizio.