X


Maurizio Costanzo, eredità: cosa ha lasciato e come verrà spartita

Scritto da , il Febbraio 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Maurizio Costanzo

AGGIORNAMENTO: Si segnala che nei giorni scorsi l’avvocato di famiglia di Maurizio Costanzo ha smentito seccamente tutte le notizie uscite sulla sua eredità. A tal proposito l’avvocato ha anche fatto sapere che Maria De Filippi c’è rimasta assai male nella diffusione di queste notizie infondate nel momento in cui era impegnata a piangere il marito scomparso.

PRIMA LANCIO

Eredità del giornalista morto ad 84 anni: svelato cosa aveva

Maurizio Costanzo è morto venerdì scorso all’età di 84 anni. La sua scomparsa ha colpito davvero tutti, anche perchè nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ieri pomeriggio ci sono stati i funerali alla Chiesa degli artisti a Roma, e la commozione è stata davvero tanta. In queste ultime ore il quotidiano La Repubblica ha puntato i riflettori sull’eredità del popolare giornalista. Difatti quest’ultimo ha lasciato non solo proprietà immobiliari tra appartamenti e ville, ma pure proprietà intellettuali importanti tra cui i diritti sulla celeberrima canzone Se telefonando. Per quanto riguarda i soldi invece ammonterebbero a circa 70 milioni di euro.

Maurizio Costanzo e la sua immensa eredità: verrà spartita tra i figli e la moglie

Il popolare giornalista, come riportato dal quotidiano La Repubblica, aveva insieme alla moglie Maria De Filippi anche due appartamenti a Roma nel quartiere Prati. Uno di questi appartamenti aveva l’usufrutto Costanzo, mentre l’altro acquistato in nuda proprietà negli ultimi ultimi anni è stato intestato alla De Filippi. Si segnala che anche in Toscana il conduttore del Maurizio Costanzo Show, la cui morte ha commosso tanto Eleonora Daniele, aveva diverse case. Difatti ne ha acquistata una vicina alle Terme di Saturnia, mentre un’altra all’Argentario, dove era solito passare l’estate al fianco della moglie. Sempre lì in zona ha anche acquistato un’altra casa insieme alla moglie (più precisamente a Poderi di Sotto in provincia di Grosseto). Ovviamente tutta l’eredità verrà spartita tra quest’ultima ed i suoi tre figli.

Funerali giornalista: le bellissime parole dell’opinionista di Uomini e Donne

Si segnala inoltre che sono state davvero tantissime le persone che hanno partecipato ai funerali ieri di Maurizio Costanzo. Tra questi anche Tina Cipollari, che visibilmente commossa ai microfoni de La vita in diretta ha rivelato di aver sempre nutrito una profonda stima nei confronti del marito di Maria De Filippi:

“Aveva questa grande umiltà…Non ha mai fatto pesare la sua grandezza, la sua cultura…E riusciva a metterti sempre a proprio agio…”

Oltre lei anche il suo collega Gianni Sperti ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo ieri ai microfoni del rotocalco pomeridiano condotto da Alberto Matano, asserendo che non lascerà mai sola Maria De Filippi, che ovviamente sta vivendo un dramma personale davvero devastante dopo la morte di suo marito all’età di 84 anni: “Se voglio dire qualcosa a Maria? Che non la abbandonerò mai…” Parole commoventi che hanno toccato nel profondo i telespettatori.