X


A Mattino Cinque la rabbia di Francesco Vecchi: “È una grande sconfitta”

Scritto da , il Febbraio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 9febbraio

Francesco Vecchi lancia un allarme in diretta su Canale 5: “E’ un grosso problema da un punto di vista sanitario”

Oggi il popolare giornalista a Mattino 5 ha iniziato la puntata facendo una lunga intervista al ministro e vicepremier Matteo Salvini. Una volta finito questo blocco ha poi rivelato ai numerosi spettatori a casa che c’è un grosso problema relativo all’ospedale di Lamezia Terme. Di cosa si tratta? In pratica al suo fianco c’è un campo rom illegale i cui liquami sono addiirtura finiti fino all’ingresso della struttura:

“Ovviamente è scattato l’allarme molto alto sotto il punto di vista sanitario…E costringendo di volta in volta l’amministrazione ad operare a costosissime bonifiche perchè la fogna finisce all’interno dell’ospedale…”

Mattino Cinque, il conduttore perde le staffe: “E’ una grande sconfitta nazionale”

Successivamente il conduttore del rotocalco mattutino ha dato la parola al suo giornalista collegato in diretta proprio dall’ospedale di Lamezia Terme. E quest’ultimo ha ovviamente aggiornato sulla situazione, non facendo mistero che ogni giorno che passa peggiora. Una volta che l’inviato ha descritto nei minimi dettagli il contesto, Francesco Vecchi ha perso completamente le staffe, asserendo senza indugio alcuno di credere sia assolutamente una grande vergogna. E dopo aver visto le immagini di una discarica a cielo aperto proprio al fianco della struttura ospedaliera il collega di Federica Panicucci, che giorni fa ha discusso con un’ospite in diretta, non ha potuto nascondere tutta la sua rabbia, asserendo questo segue: “E’ una sconfitta dello stato italiano…Perchè non abbiamo strumenti efficaci?”

Il conduttore non ha dubbi: “Diritto dell’integrazione non deve prevalere su quello alla salute”

Francesco Vecchi ha poi lanciato un servizio di approfondimento su questo increscioso argomento. Una volta finita la clip il presentatore di Mattino 5, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinto, non ha nascosto il fatto di non capire il motivo per cui il diritto all’integrazione debba valere su quello della salute:

“Ora io capisco il diritto all’integrazione, ma non capisco perchè questo diritto debba prevalere su quello della salute…”

E la giornalista Sabrina Semprini non ha potuto far altro che dare ragione al giornalista alla guida del rotocalco mattutino di Canale 5, non facendo mistero che questo non è solo un problema dei pazienti dell’ospedale di Lamezia Terme, ma anche di tutte le persone che vivono in quella zona e sono costretti a sopportare una situazione che ormai ha oltrepassato ogni limite, oltre ad essere pericolosa anche per lo stato di salute. Vecchi ha già promesso che tornerà a parlare di questa faccenda anche nei prossimi gironi.