X


Mattino Cinque, Francesco Vecchi denuncia in diretta: “Si sente discriminata”

Scritto da , il Febbraio 17, 2023 , in Personaggi Tv

Francesco Vecchi lo confessa in diretta: “Questa ragazza si è sentita discriminata”

Oggi il conduttore di Mattino 5, tra i tanti argomenti affrontanti in puntata, ha anche svelato ai suoi numerosi spettatori di aver scoperto che per fare l’arbitro di pallavolo c’è un parametro tecnico da rispettare. Quale? Bisogna avere un certo peso. Successivamente ha rivelato che una ragazza si è sentita discriminata proprio per questo motivo:

“C’è una ragazza che ha detto che quel parametro non ha senso ed è stufa di farsi pesare come se fosse un animale da bestiame, quindi si sente discriminata perchè sovrappeso…”

Ha poi lanciato la clip proprio per fare il punto della situazione su questo argomento con gli ospiti in studio su questa questione spinosa sollevata dalla ragazza.

Mattino 5, clima tesissimo in studio: il conduttore fa fatica a gestire la situazione

Una volta finita la clip il clima in studio si è immediatamente acceso come non mai. Difatti Annarita Briganti ha spezzato una lancia in favore della ragazza, asserendo senza indugio alcuno che nel 2023 questi criteri non avrebbero proprio alcun tipo di senso: “Bisogna rispettare e amare il nostro corpo…Che messaggio si dà quando i disturbi alimentari sono dei problemi gravi?”. Emanuela Carcano non ha però nascosto di non pensarla affatto in questo modo facendo presente che per fare simili lavori ci sono delle regole da rispettare. La Briganti ha però tentato di interromperla per esprimere il suo disappunto, ed ecco che i toni si sono surriscaldati. Difatti la Carcano ha subito messo a suo posto la collega, asserendo di voler parlare tranquillamente visto che non l’ha interrotta poco prima: “Scusami eh…Fammi finire…Hai parlato mezz’ora…” Francesco Vecchi, che giorni fa ha parlato degli oggetti volanti misteriosi, è quindi stato costretto ad intervenire per riportare l’ordine in studio.

Il conduttore esprime perplessità in diretta: “Non mi basta!”

Non c’è stato però niente da fare perchè le due ospiti hanno continuato ad esprimere la loro opinione in maniera decisamente accesa. Tuttavia su questa norma che un arbitro di pallavolo deve essere per forza magro ha espresso perplessità anche lo stesso Francesco Vecchi, il quale non ha fatto mistero di credere sia stata ormai superata dai fatti:

“Se uno mi spiega esattamente perchè un arbitro deve essere magro a me non basta la spiegazione che lo si fa per la salute…Perchè quella sono affari miei…Se no è una norma stupida…”

L’ospite di Mattino Cinque ha quindi fatto presente che sarebbe da considerare una sorta di salute e sicurezza sul lavoro: “Non è un fenomeno da sottovalutare…” Il giornalista tornerà poi a parlare di tutta questa faccenda nei prossimi giorni.