Mattino Cinque, tensione in studio. Francesco Vecchi: “Non ha senso”

Mattino 5, scontro acceso tra i due ospiti: tensione alle stelle in diretta
Oggi Francesco Vecchi, nella prima parte del suo rotocalco mattutino in onda su Canale 5, ha parlato di vari temi molto interessanti, tra cui anche la direttiva dell’Europa inerente al fatto che entro il 2030 bisognerà intervenire sugli immobili per migliorare le classi energetiche, ovviamente con un certo costo per la popolazione. A tal proposito si è acceso subito un acceso faccia a faccia tra due ospiti per le loro differenti vedute. E a far accendere ancora più gli animi è il fatto che questa direttiva pare non porti a delle sanzioni vere e proprie, qualora non la si voglia seguire. Tuttavia il giornalista Belpietro ha fatto presente che teoricamente queste sanzioni ci sarebbero, visto che non si potrebbe più vendere la casa o affittarla. Una considerazione contestata da Karima Moual:
“Non sono d’accordo per quanto riguarda la direttiva europea…Lo scenario che avete raccontato sembra drammatico, ma non è così…Non ci sono sanzioni anche se voi lo dite…”
Francesco Vecchi interviene in diretta per sedare la polemica: “Non ha senso”
Il dibattito si è fatto incandescente, e il conduttore di Mattino Cinque è stato costretto ad intervenire più volte per sedare un attimo gli animi. Successivamente il popolare giornalista, che venerdì scorso è rimasto senza parole, ha colto la palla al balzo per esprimere la sua opinione su questa direttiva europea, non nascondendo tutte le sue perplessità:
“Vi fermo su questo…In ogni caso non ha senso dire c’è una direttiva, ma visto che non c’è la sanzione allora non la rispettiamo…O uno scrive bene la direttiva con le sanzioni oppure si fa una direttiva assurda in questo modo…”
L’ospite Karima Moual l’ha però subito contraddetto, facendo presente che è stata messa in atto una progettualità: “Una visione come dobbiamo vederci nel 2030…” E la tensione è salita nuovamente alle stelle.
Il conduttore molto colpito da un nuovo caso: “Una morte sospetta”
Nella puntata di oggi di Mattino 5 il giornalista ha anche parlato di un caso di una donna morta misteriosamente dopo aver mangiato il sushi:
“Ci sono ancora accertamenti…Era andata in un ristorante e ha avuto sintomi simili all’intossicazione…”
L’inviato da Napoli ha quindi posto una domanda: “Se confermata l’intossicazione…Il dubbio è forte…Noi possiamo sederci al tavolo e mangiare il sushi sperando non ci accada nulla?”. E Francesco Vecchi, dopo aver rivelato di credere che la domanda posta dal suo giornalista sia assolutamente inquietante, ha anche aggiunto che ovviamente vista la diffusione di questo cibo orientale è giusto porre un tema di ordine di sicurezza.