Mattino 5, collegamento complicato. Federica Panicucci: “Grande difficoltà”
Mattino Cinque, problemi per l’inviata dalla Turchia: conduttrice interviene
Oggi Federica Panicucci nel suo programma quotidiano in onda su Canale 5 è tornata a dedicare ampio spazio al disastroso terremoto in Turchia e in Siria. In questo terremoto migliaia di persone hanno perso la vita. In collegamento dai luoghi colpiti la Panicucci ha mandato una sua giornalista, che ha raccontato i fatti da vicino. Purtroppo il collegamento non era buono, visto che la sua voce è stata completamente sovrastata dai forti rumori dell’ambiente circostante. Per tale ragione la presentatrice si è subito scusata con i numerosi spettatori a casa per il disservizio:
“Volevo scusarmi con i telespettatori anche perchè l’audio della nostra giornalista è ovviamente disturbato…”
Federica Panicucci ci tiene a precisarlo: “Penso possiate capire la difficoltà della nostra giornalista”
La conduttrice di Mattino 5, dopo essersi scusata personalmente con i numerosi spettatori a casa per il disservizio, ha tenuto a fare un’importante precisazione. Cosa ha detto? Ha rivelato che stanno facendo davvero di tutto per tenere aggiornati i telespettatori su questa brutta faccenda legata al terremoto in Turchia e Siria:
“Capirete la difficoltà anche dei nostri giornalisti ed inviati per dare corrispondenza dai luoghi colpiti…”
La presentatrice del rotocalco mattutino di Canale 5, che stamattina è rimasta spiazzata per l’uscita fatta dalla sua opinionista Patrizia Groppelli, ha poi ringraziato sentitamente la giornalista per il lavoro svolto in questi giorni: “Io ti ringrazio per adesso e abbi cura di te, mi raccomando…Torniamo ovviamente anche nei prossimi giorni per aggiornarci su questa tragedia…”
La conduttrice corregge la sua ospite: “Di fronte ad una tragedia simile poco si può fare”
Ha poi preso la parola Patrizia Groppelli, che ha colto la palla al balzo per lanciare un’accusa ben assestata al governo turco: “Se posso aggiungere una cosa…Contro la natura non possiamo andare…Ma si può andare contro questo governo che non ha messo in sicurezza delle case in un terreno altamente sismico…” Successivamente è intervenuta Federica Panicucci, la quale non ha nascosto di comprendere bene il punto di vista della sua opinionista di Mattino Cinque, aggiungendo però di credere che di fronte ad un terremoto così forte è forse impossibile fare alcunché:
“Credo che davanti ad un terremoto dell’entità del 7.8 poco si possa fare…E’ come se fossero cadute mille bombe atomiche…”
Si segnala che purtroppo tra i dispersi risulta esserci anche un uomo italiano, che risiedeva in un hotel caduto in mille pezzi come un castello di carta dopo il terremoto.