Massimiliano Ossini, immagini impressionanti a Unomattina: “Un miracolo”
Massimiliano Ossini: “Donna estratta viva dalle macerie dopo oltre 200 ore, un miracolo”
Ha dedicato al devastante terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria l’anteprima della puntata di Unomattina andata in onda oggi, mercoledì 15 febbraio 2023, il conduttore. Commentando alcune immagini che ha definito “impressionanti”, relative alla profonda e ampia frattura che si è creata nel terreno in corrispondenza dell’epicentro, Massimiliano ha parlato anche del bilancio, purtroppo drammatico, delle vittime, ricordando però che è importante il numero delle persone salvate, circa 8.000: “I miracoli accadono, ieri una ragazza di 26 anni è stata estratta viva da sotto le macerie dopo più di 200 ore dal sisma” ha detto.
C’è un’ultima notizia: anche una donna di 77 anni è stata estratta viva dopo ben 212 ore
ha aggiunto subito dopo.
A Unomattina la terribili immagini del terremoto: “Crepaccio profondo 30 metri e lungo 300 chilometri”
Nell’anteprima della trasmissione sono state fatte vedere, come già detto, anche alcune immagini del luogo dell’epicentro: in un immenso campo di ulivi dopo la scossa si è aperto un crepaccio profondo 30 metri e lungo 300 chilometri, il quale ha letteralmente diviso il campo in due parti con una spaccatura visibile anche da lontano. “Eccola, la vedete l’enorme voragine che si è formata dopo il terremoto che ha devastato il Paese” ha commentato Massimiliano Ossini mentre nei maxischermi dello studio sono state mandate in onda le immagini della spaventosa frattura nel terreno.
Sembra quasi un canyon, è lunghissimo. Lo vediamo grazie ai droni che, volando, offrono immagini impressionanti dalle quali si può intuire la violenza del sisma
sono state le parole del conduttore. “Le vittime sono state più di 40.000” ha ricordato inoltre subito dopo, mentre negli schermi si sono viste immagini dei soccorsi che, da quella terribile notte, non si sono mai fermati.
“Continuano le ricerche e fortunatamente anche i miracoli”, le parole toccanti del conduttore di Unomattina
“Le ricerche, intanto, continuano, e per fortuna avvengono anche dei miracoli” ha detto successivamente Massimiliano Ossini, concludendo con un augurio e una speranza, ossia che i tantissimi soccorritori impegnati senza sosta ormai da oltre una settimana, possano riuscire a trovare ancora persone vive, cosa purtroppo sempre più difficile essendo passati ormai quasi dieci giorni dalle scosse catastrofiche. Scosso per le immagini appena trasmesse, Massimiliano è sembrato in difficoltà nel momento in cui ha dovuto chiudere l’introduzione e voltare pagina, dicendo, dopo alcuni secondi di esitazione: “Adesso cambiamo argomento e parliamo di salute…”. Sempre parlando del terremoto, alcuni giorni fa il conduttore ha descritto una corsa contro il tempo…