Maria De Filippi, che rivelazione su di lei: “Si è permessa di farlo”
Maria De Filippi si è permessa di sfidare il Festival di Sanremo 2023
Da moltissimi anni durante la settimana di Sanremo la concorrenza che intercorre tra Rai1 e Canale 5 si ferma e la prima ha campo libero per quanto riguarda ascolti, share e apprezzamento da parte del pubblico. Invece quest’anno Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dire basa a questa stupida tradizione e darà battaglia al Festival mettendogli contro i programmi di punta come Le Iene, Grande Fratello Vip e C’è posta per te. Come scrive Platinette nella sua rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette sull’ultimo numero del settimanale DiPiù Tv: “Maria si è permessa di sfidare la corazzata di Amadeus”.
C’è posta per te: qual è il segreto del suo successo? Lo svela Platinette
Ma qual è il segreto del people show di Maria De Filippi che da anni e anni è leader della sua fascia oraria e riesce a vincere tutte le sfide che gli si parano davanti? Il segreto lo ha svelato Platinette nella sua sopracitata rubrica molto seguita da tutti gli appassionati: “Sta nel tono del programma. Maria sa dipingere come un pittore quadri unici puntata dopo puntata”. Sono veramente tante le storie che il pubblico non smetterebbe mai di guardare, anche se ultimamente non sono mancate le critiche per alcune storie di amore tossico per le quali la conduttrice è finita segnalata addirittura all’Agcom. Comunque contro Tali e Quali di Carlo Conti non c’è storia: lui si deve accontentare di un 19% di share, perché il resto se lo è preso Maria De Filippi (nel frattempo arrivata una brutta notizia).
Maria De Filippi “racconta un mondo” con il suo C’è posta per te
Cosa fa esattamente Maria De Filippi con il suo C’è posta per te? Ebbene, come scrive Mauro Coruzzi (in arte Platinette) “racconta un mondo”, trovando ogni volta il modo di far pensare al pubblico che la sta seguendo, che cosa avrebbe fatto al posto degli ospiti che raccontato le loro storie. Lo fa creando dei momenti di altissima tensione televisiva: basti pensare come, qualche anno, lasciò lo studio seguendo due ospiti che avevano rifiutato di aprire la busta. Minuti e minuti di silenzio, il pubblico da casa con il fiato sospeso, e poi la risoluzione del mistero. E poi ancora tutti i momenti di svago, allegri, con gli anziani che scrivono alla sua redazione per cercare i loro partner di un tempo. Insomma, un people show che è stato imitato continuamente, ma il pubblico si sa: riconosce sempre la qualità.