X


Maria De Filippi nel mirino di una giornalista: “Il selfie? Nessuno scandalo”

Scritto da , il Febbraio 27, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi e i selfie alla camera ardente di Maurizio Costanzo: giornalista contro corrente

Da ieri è montata la polemica per quello che è successo nella camera ardente di Maurizio Costanzo tra Maria De Filippi, vedova del giornalista e conduttore, ed alcuni fan che oltre a porgere le loro condoglianza alla conduttrice hanno avuto il coraggio anche di chiederle un selfie. È inutile dire che ha spiazzato e scioccato tutti il fatto che alcune persone, recatesi in una camera ardente per porgere l’ultimo saluto ad una persona che non c’è più possano trovare minimamente opportuno ed educato chiedere alla vedova, anche se nota e famosa, delle foto con la bara dietro. Insomma per tutti, o quasi, è stato un vero e proprio scandalo ma non per la giornalista di Gente Maria Elena Barnabi che invece ha espresso un parere diametralmente diverso.

Giornalista di Gente sulle foto alla camera ardente di Costanzo: “Maria ha rispettato il suo pubblico”

Nel dettaglio, sulla polemica dei selfie chiesti a Maria De Filippi nella camera ardente di Maurizio Costanzo, la giornalista del noto settimanale con una storia su Instagram nelle scorse ore ha dato una lettura diversa:

“Maria il selfie l’ha fatto. Forse la ragazza che le ha chiesto di farlo era una ragazza del suo pubblico. Una cresciuta con una delle sue trasmissioni come Uomini e Donne e C’è posta per te. Maria ha rispettato il suo pubblico.”

E poi ancora ha aggiunto un altro passaggio che sottolinea come nelle trasmissioni della conduttrice pavese non solo gli amori nascono a favore di telecamere, come ad Uomini e Donne, ma anche i tradimenti e soprattutto i lutti, le tragedie familiari ed altro vengono strumentalizzati nel suo seguitissimo C’è posta per te. Certo, nei suoi programmi tali persone però volontariamente vogliono mostrare il loro dolore ed la loro grave perdita ad un vastissimo pubblico televisivo.

“Il pubblico ha reagito come ha visto fare in tv”: l’affondo alla conduttrice

La giornalista infine ha concluso così la sua riflessione sulle foto che dei fan hanno chiesto a Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo: “Il pubblico ha reagito come ha visto fare in tv, in trasmissioni dove si condivide tutto, qualsiasi dramma familiare, qualsiasi vergogna, qualsiasi lacrima. Dove sta lo scandalo? Insomma i pareri su tale gesto sono discordanti ed il web continua a dividersi tra chi lo reputa squallido e privo di empatia e chi invece ritiene che è semplicemente un comportamento dipeso da un certo tipo di televisione.