Mare Fuori 3, confessione inattesa di Serena De Ferrari: “Viola mi fa paura”
L’attrice di Viola rivela: “Provo un senso di inquietudine quando la guardo nella serie”
Stasera andrà in onda su Rai2 la seconda puntata di Mare Fuori 3. I 12 nuovi episodi della terza stagione sono già disponibili da giorni su Raiplay e sono stati già visti da milioni di telespettatori, per lo più ragazzi di età inferiore ai 25 anni. Una delle protagoniste è Viola interpretata da Serena De Ferrari. La ragazza sta scontando la sua pena nel carcere minorile di Nisida dopo aver compiuto un terribile delitto: ha ucciso la sua migliore amica. E’ una persona difficile, con disturbi mentali fin dall’infanzia. Nelle nuove puntate si scoprono i suoi traumi: da bambina ha subito violenza. Ma cosa prova l’attrice quando guarda il suo personaggio nella fiction? Ecco la sua risposta in una recente intervista al settimanale Oggi:
“Provo un senso di inquietudine. Mi fa paura. Mi spaventa. Questo personaggio mi accompagna da quattro anni e, a volte, la sua presenza è stata pesante da gestire. Durante le riprese di una scena particolarmente drammatica di questa stagione sono rimasta immobile a piangere”.
Serena De Ferrari confessa che la sua terapeuta l’ha aiutata a distaccarsi da questo personaggio così inquietante e che non riesce a liberarsi del male.
Serena De Ferrari, triste confessione: “Nei ragazzi di oggi c’è molta sofferenza”
L’attrice di Viola chiarisce che non è andata dalla terapeuta per liberarsi di questo personaggio. Segue un percorso psicologico da quando è tornata da New York dove ha studiato psicologia e neuroscienze. La salute mentale, dice, spesso viene sottovalutata e non è un bene:
“I giovani attraversano molte difficoltà, hanno bisogno di aiuto. Mi inquieta la gioventù senza speranza. Nei ragazzi c’è molta sofferenza”.
Mare Fuori vuole offrire ai ragazzi detenuti una speranza e una possibilità di riscatto anche se spesso, nella realtà, sono abbandonati a se stessi in carcere.
Mare Fuori 3, l’attrice di Viola: “Mi sono sentita spesso sola”
Serena De Ferrari ha studiato fin da bambina pianoforte. Ha fatto il liceo musicale, il Conservatorio. Poi ha vinto una borsa di studio alla Manhattan School of Music di New York. Qui, frequentando un corso di canto lirico, si è appassionata alla recitazione. Racconta: “Da adolescente mi sono sentita spesso sola. A scuola non ho incontrato insegnanti illuminati, empatici”. L’appuntamento con la seconda puntata di Mare Fuori 3 è per stasera alle 21:30 circa su Rai2: Edoardo riceverà una notizia terribile sul cugino. Ma ci saranno anche tanti altri colpi di scena!