Marco Mengoni a Storie Italiane, lacrime a Sanremo: “È stato liberatorio”
A Storie Italiane il vincitore del Festival di Sanremo intervistato dall’inviato di Eleonora Daniele
Puntata dedicata interamente al Festival di Sanremo anche oggi, lunedì 13 febbraio 2023, per il programma condotto da Eleonora Daniele, dove sul finire della diretta è stata mandata in onda un’intervista del vincitore Marco Mengoni, raggiunto dall’inviato Mario Acampa subito dopo la vittoria. “Ma che, sei matto? Ci hai fatti piangere tutti in sala stampa” ha detto il giornalista al cantante, riferendosi alla commozione post vittoria. “Non mi riesco a reggere, oggi è molto particolare, non so perchè” sono state le prime parole di Mengoni, che ha poi aggiunto:
Sono molto soddisfatto, ho percepito tantissino la vicinanza di molte persone. E’ stato un po’ liberatorio piangere, credo.
E la regia proprio in quel momento ha mandato in onda le immagini relative al momento in cui l’artista, tra i festeggiamenti sul palco dell’Ariston subito dopo la proclamazione, non è riuscito a trattenere le lacrime.
Marco Mengoni rivela: “Mia madre è arrabbiata con me, non guardo il telefono”
“E’ stato bello quando hai annunciato che dedichi a tua mamma la vittoria a Sanremo” ha detto successivamente l’inviato di Storie Italiane al vincitore del Festival di Sanremo 2023, che ha risposto:
Ci stiamo sentendo pochissimo in questi giorni, sarà molto arrabbiata con me perchè io non guardo il telefono. Già prima ero poco social, ora lo sono ancora di meno.
Dicendo ciò, Marco è scoppiato a ridere. Anche ai microfoni del telegiornale ieri Marco ha raccontato un aneddoto relativo al suo rapporto con il telefono, rivelando di non essere riuscito a parlare con la mamma per ben due volte sabato notte dopo la proclamazione: solo la terza volta la chiamata è andata a buon fine e la madre gli ha detto che si trovava in piazza a festeggiare per la sua vittoria.
Storie Italiane, il vincitore di Sanremo spiega: “Troppe interviste, non c’è tempo per stare al telefono”
“Tra un’intervista e l’altra, non c’è tempo per guardare il telefono” ha detto successivamente Marco Mengoni ai microfoni del programma di Eleonora Daniele. Tra i ricordi più belli che avrà di questo festival, l’artista ha detto che c’è la sensazione provata nel guardare i componenti dell’orchestra come se fossero i suoi musicisti da sedici anni. Finito Sanremo, ora si pensa all’Eurovision Song Contest, a proposito del quale Mengoni ai microfoni dei TG Rai ieri ha annunciato di non essere sicuro di portare il brano “Due vite”, appunto quello con il quale ha vinto Sanremo.