X


Commozione a La vita in diretta, Matano: “Hanno accompagnato la nostra vita”

Scritto da , il Febbraio 15, 2023 , in Musica
foto Matano e Pooh

A La vita in diretta un omaggio ai Pooh e il ricordo di Stefano D’Orazio: “Hanno accompagnato le nostre vite”

Si è parlato anche oggi, mercoledì 15 febbraio 2023, di Sanremo nel programma condotto da Alberto Matano, nel talk che si è svolto, come da tradizione, nella seconda parte della diretta. Tra i tanti momenti rivisti e commentati dell’ultimo festival, c’è stato quello dell’ospitata dei Pooh, con il ricordo di Stefano D’Orazio, con il pubblico del Teatro Ariston che si è alzato per fare un lungo e caloroso applauso e Amadeus che ha rivelato, come abbiamo visto nel filmato trasmesso, appunto, oggi pomeriggio: “Stefano D’Orazio e Red Canzian sono stati i primi artisti che ho intervistato all’inizio della mia carriera”. Parlando, quindi, dei Pooh, che stasera saranno protagonisti di uno speciale in onda proprio su Rai1, Alberto Matano ha commentato: “Con la loro musica hanno accompagnato la nostra vita”.

Alberto Matano e l’omaggio ai Pooh a La vita in diretta: “Ci accompagnano fin dal 1966”

Sempre parlando di quello che è senza dubbio uno dei gruppi musicali più amati di sempre, il conduttore de La vita in diretta ha ricordato l’anno di formazione, ossia il lontano 1966, cedendo poi la parola ai suoi ospiti, prima fra tutti Rosanna Cancellieri, che ha dichiarato: “Assieme ad altri, sono stati una delle colonne sonore della nostra vita”. E’ poi toccato ad Elenoire Casalegno dire la sua, e ha svelato: “Credo sia il gruppo più longevo dopo i Rolling Stones”. Barbara Foria, invece, ha svelato di aspettarsi una cover dei Pooh con qualche giovane cantante, come per esempio Lazza, il secondo classificato a Sanremo quest’anno. “No, non mi rovinate i Pooh! Non me li ‘rappate’, vi prego” è stata la replica immediata di Rosanna Cancellieri, alla quale ha risposto Elenoire Casalegno ricordando che in tanti hanno fatto delle cover con artisti molto giovani, come Gianni Morandi (con Fabio Rovazzi, ndr.).

Rosanna, non essere conservatrice: noi amiamo le contaminazioni

è stata invece la risposta di Alberto Matano.

Alberto Matano ricorda l’appuntamento di questa sera con il docufilm dedicato ai Pooh

Chiudendo il talk, il padrone di casa de La vita in diretta (che sta sempre volando in ascolti) ha quindi ricordato l’appuntamento di stasera su Rai1 con “Pooh-Un attimo ancora”, facendo anche vedere alcune immagini degli artisti del gruppo quando hanno iniziato la loro carriera. Nel video in questione si è visto, prima degli altri, un giovanissimo Stefano D’Orazio che ha detto: “Ciao. Sono Stefano, suono il tamburo con i Pooh. Altre cose strane? Sono del segno della Vergine, ascendente Capricorno, e quelli che se ne intendono mi dicono che peggiora la situazione il mio ascendente”.