X


La vita in diretta, Al Bano durissimo su un collega: “A Sanremo ha sbagliato”

Scritto da , il Febbraio 14, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Al Bano 14 febbraio

“A Sanremo nessuno aveva mai distrutto i fiori”, il cantante critica il gesto di Blanco

E’ stato ospite di Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, martedì 14 febbraio 2023, Al Bano, che ha parlato a lungo dell’edizione del Festival di Sanremo terminata qualche giorno fa. “Che differenza c’è tra il Sanremo che hai vissuto tu e quello di quest’anno, con tutti questi giovani in gara?” è stata una delle domande che gli ha posto Matano, domanda alla quale il cantante ha risposto: “La butto sul ridere… mai nessuno aveva rovinato dei fiori su quel palco: ecco la differenza”.

Forse Blanco vede sempre i video delle nuove canzoni, con questa voglia di distruzione, o si distruggono le macchine, o ci sono case che saltano in aria. Secondo me, ma magari mi sbaglio, ha voluto fare il giovane, essendolo…

ha dichiarato senza mezzi termini A Bano.

Al Bano contro Blanco: “Ha sbagliato posto per fare quello che ha fatto a Sanremo”

“A mio avviso Blanco ha voluto fare tutto quello che si vede nei video delle canzoni, ma ha sbagliato luogo, ha sbagliato zona e ha perso un’occasione per fare il cantante” ha dichiarato successivamente Al Bano ai microfoni de La vita in diretta, sottolineando: “Sanremo è il festival della canzone italiana”. A quel punto anche Alberto Matano ha commentato quanto è successo durante la prima serata del festival, ricordando: “Poco prima Blanco aveva ricevuto un sacco di applausi per aver vinto, lo scorso anno, in coppia con Mahmood, eppure pochi minuti dopo ha combinato quel disastro…”.

Blanco è bravo […] Ha tentato di rompere la sacralità del palco del Teatro Ariston ma secondo me non ce l’ha fatta

ha risposto Carrisi.

“Sanremo non si tocca”, lo sfogo del cantante ai microfoni de La vita in diretta

“Non si tocca Sanremo! Sai che negli anni Settanta avevano addirittura tolto le telecamere, trasmettendolo solo via radio?” ha raccontato successivamaente Al Bano ad Alberto Matano, spiegando poi che tante manifestazioni canore in tutto il mondo sono nate ispirandosi proprio al nostro festival della canzone italiana. “Ci sono tantissimi festival copiati da Sanremo, anche l’Eurovision Song Contest è stato copiato dal nostro Sanremo” ha detto l’artista, che più tardi è stato protagonista di una gag con Alessia Marcuzzi, la quale gli ha rivelato che in una recente puntata di Boomerissima alcuni ospiti si sono esibiti con una sua canzone: “Finché si canta c’è speranza, ma spero possano farlo meglio in futuro in altre trasmissioni” ha ironizzato Al Bano (che nei giorni scorsi è tornato a parlare della figlia Ylenia).