Dramma a I Fatti Vostri, rabbia Salvo Sottile: “Chiediamo una pena severa”
Il conduttore tuona a I Fatti Vostri: “Serve una pena severa contro quello che è successo”
Prima puntata della settimana a I Fatti Vostri, con la coppia di padroni di casa Salvo Sottile e Anna Falchi che ha regalato ai milioni di telespettatori della trasmissione nuove storie e temi di cronaca e attualità molto discussi. Salvo Sottile ha intervistato nella puntata odierna de I Fatti Vostri il papà di Yana, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato nelle scorse settimane. Oleksandr Malayko ha esternato il dolore che sta provando in questa fase, la più dolorosa della sua vita, e ha sfruttato l’ospitata nel programma di Rai2 per fare appello alla giustizia ancora una volta, chiedendo il massimo della pena per l’uomo che gli ha portato via la figlia: “Vogliamo giustizia. Ha ucciso la mia piccola bambina in modo terribile, lei è stata picchiata quasi a morte, poi soffocata e messa in una valigia, poi buttata per strada come immondizia”. Netta la posizione di Sottile: “Serve una pena severa per quello che è accaduto a Yana”.
Salvo Sottile raccoglie la testimonianza dell’ex fidanzato della giovane uccisa: “Non me lo perdonerò mai”
Ad accompagnare Oleksandr, papà di Yana, a I Fatti Vostri da Salvo Sottile e Anna Falchi, c’è stato anche il fidanzato della ragazza uccisa, Andrei Cojocaru. Il giovane ha raccontato nella trasmissione di Rai2 l’ultima serata passata al fianco di Yana: “Ci siamo messi sul divano a guardare un film, poi lei ha iniziato a ricevere delle continue telefonate. La chiamava l’ex fidanzato dicendo il cane che stava male. Noni mi perdonerò mai di averla lasciata sola, vogliamo giustizia” le parole piene di dolore di Andrei a I Fatti Vostri davanti a Salvo Sottile, protagonista di un racconto emozionante nei giorni scorsi sempre nella celebre piazza.
Il dolore del giornalista: “E’ una storia terribile”
A spendere qualche parola sul terribile dramma di Yana ci ha pensato anche Salvo Sottile, che ha fortemente voluto in trasmissione Oleksandr e Andrei per un ricordo della ragazza, ennesima vittima di un altro tragico femminicidio. Il giornalista e conduttore de I Fatti Vostri ha espresso il proprio pensiero riguardo alla tragedia che ha portato via la ragazza alla sua famiglia, ricordando nel dettaglio quanto accaduto: “E’ una storia terribile, Yana aveva solo 23 anni ed era una bellissima ragazza ucraina. E’ stata brutalmente uccisa quasi un mese fa, per dieci giorni le forze dell’ordine l’hanno cercata nel mantovano. Le speranze di Oleksandr sono finite” ha concluso l’ex mezzobusto del giornalista ricordando il ritrovamento della ragazza risalente allo scorso 1 febbraio.