X


Francesco Vecchi scosso a Mattino 5: “Impossibile non provare pietà”

Scritto da , il Febbraio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesco Vecchi 27febbraio

Mattino Cinque, il conduttore provato: “Credo non ci sia nessuno che non provi pietà”

Ieri purtroppo c’è stata una tragedia immane che ha colpito un po’ tutti. Cos’è successo? All’alba di domenica a circa una trentina di chilometri dalle coste di Crotone il barcone su cui stavano tanti migranti si è spezzato in due per via delle forti onde. E questo incidente ha causato decine e decine di vittime. Stamattina ha parlato di tutta questa faccenda anche Francesco Vecchi, il quale non ha certo nascosto di essere rimasto scosso per quanto successo:

“Queste persone che sono naufragate sulle nostre coste erano mamme, papà, bambini…Partiti dalla Turchia per una traversata del Mediterraneo folle e disperata…Credo non ci sia nessuno, ripeto nessuno che non provi innanzitutto pietà…”

Subito dopo questa premessa ha mandato in onda una clip in cui è stato fatto il punto della situazione.

Francesco Vecchi sconvolto in diretta: i segni della tragedia

Una volta finita la clip il conduttore di Mattino 5 si è collegato con la sua inviata sul posto asserendo di vedere alle sue spalle i rottami dell’imbarcazione e gli indumenti di queste povere persone, che nella mattinata di ieri hanno perso la vita tragicamente:

“Alle spalle della nostra giornalista si vedono ancora i rottami dell’imbarcazione, i resti di quel viaggio, forse anche vestiti, pezzi che sono appartenuti a queste persone ed il poco bagaglio che avevano con loro…”

E la giornalista del rotocalco mattutino ha confermato che alle sue spalle ci sono effettivamente i resti: “Purtroppo i corpi senza vita recuperati al momento sono 59…” Il presentatore, che venerdì mattina è rimasto spiazzato per una news su Roma, non ha potuto nascondere tutto il suo dispiacere per l’accaduto.

Maurizio Costanzo, il giornalista non ha dubbi: “E’ stato un grande maestro”

Si segnala che prima di parlare di questa tragedia Francesco Vecchi ha dedicato ampio spazio al giornalista morto ad 84 anni intervistando persone a lui vicine: “E’ stato un grande maestro…” Poco dopo si è collegato con l’inviato Paolo Capresi di fronte alla chiesa in cui ci sarà il funerale del marito di Maria De Filippi:

“Sono stati due giorni di Camera ardente in Campidoglio dove c’è stata una grandissima fila di persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Costanzo…”

Quest’ultimo ha poi rivelato di essere rimasto estremamente colpito dal fatto che tantissime persone comuni hanno voluto dargli l’estremo saluto in questi giorni. E il presentatore di Mattino Cinque ha quindi fatto notare che Costanzo era molto amato da tutti: “Sarà un funerale in forma solenne per decisione del Ministro della Cultura…”