X


Francesca Fialdini: “Nessun attacco a Chiara Ferragni”, tensioni a Sanremo

Scritto da , il Febbraio 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

Sanremo, “Nessuno ha attaccato Chiara Ferragni”: dura critica della conduttrice

Non c’è Festival di Sanremo senza polemiche e quindi anche quest’anno, ben prima dell’inizio, non sono mancati attacchi, critiche e polemiche a mai finire. L’ultima in ordine di tempo vede protagonista Chiara Ferragni. Cos’è successo? In estrema sintesi durante la conferenza stampa di oggi il giornalista Paolo Giordano le ha chiesto un parere sui testi delle vecchie canzoni del marito Fedez sessiste e misogine, l’influencer, però, ha glissato senza rispondere. Da allora molte testate, come Repubblica, parlano di attacco a Chiara Ferragni. A tutto questo si è opposta Francesca Fialdini che è scesa in campo per difendere il giornalista con un duro posto su Instagram in cui sentenziava che non c’è stato nessuno attacco.

Francesca Fialdini sbotta per difendere un giornalista: “Ha fatto una domanda lecita”

Non è mistero per nessuno che alcuni testi delle canzoni di Fedez siano pieni di frasi omofobe, sessiste e misogine. In passato, addirittura una verso era proprio contro Tiziano Ferro tanto che lo stesso Federica Lucia, vero nome del rapper, è stato costretto a scusarsi pubblicamente ed ammettere che la sua frase, che non riportiamo, era omofoba. Questa semplice domanda è stata posta alla co-conduttrice del Festival di Sanremo che, però, ha preferito non rispondere. E da lì sono partiti titoloni di importanti testate parlando di ‘attacchi’ violenti tanto che la conduttrice di Da noi a ruota libera è duramente sbottata:

“ATTACCO? QUALE ATTACCO? LE È STATO CHIESTO UN PARERE!”.

E poi ha continuato la sua difesa (oggettivamente giusta) del collega:

“Paolo Giordano non ha attaccato nessuno. Ha fatto una domanda lecita. A cui si è preferito NON rispondere. Che male c’è a scrivere che la propria opinione non è stata espressa?”

Chiara Ferragni non risponde ad una domanda lecita: nessun attacco alla co-conduttrice di Sanremo

“Attaccata”, “Provocata” “Criticata” sono tante le espressioni usate da importanti testate per descrivere ciò che, banalmente, altro non era che una semplice domanda posta da un giornalista lecita e doverosa così come lecito è stato il non rispondere dell’imprenditrice digitale. La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, che affiancherà sul palco dell’Ariston Amadeus e Gianni Morandi, non ha risposto a tono ad una domanda provocatoria ha semplicemente non risposto ad una domanda lecita: cosa pensa lei che al Festival porterà un monologo sul ruolo della donna nella società e sul conciliare il lavoro con la famiglia delle frasi sessiste cantante da suo marito nelle vecchie canzoni.